Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

XII Trofeo di Pattinaggio a Riccione

Notizia pubblicata il 08 luglio 2017



Categoria notizia : Sport



Luogo : Riccione


Il 30 giugno e 1 luglio 2017, Riccione ha chiuso nel segno del successo il XII Trofeo di Pattinaggio gruppi spettacolo e gruppi sincronizzato International Team Skate Trophy. La due giorni di gara è stata organizzata da ASD Pattinaggio Artistico Riccione. 

Si sono iscritti alla kermesse ben 900 atleti, felici di invadere Riccione coi loro variopinti costumi e i pattini ai piedi. La due giorni di gara è una delle più importanti a livello internazionale e nazionale. In tutta Europa è l'unico evento che si tiene all'aperto con pubblico non pagante. In tanti apprezzano assistere a questa kermesse per il gusto di vedere pattinatori professionisti che si sfidano con una sana competitività.

I numeri sono stati nuovamente in aumento a questa grande gara riccionese. Tanti sono stati gli atleti di alto livello e valore tecnico decisi a impressionare il pubblico. Si sono esibite ben 62 società sportive. Rimini è stata rappresentata da ASD Pattinaggio artistico Riccione che include 2 gruppi sincronizzati, 5 quartetti e un totale di 70 atlete. Presente anche la Polisportiva Viserba Monte con un gruppo juniores, un piccolo gruppo e un quartetto; ed infine Polisportiva Rinascita Sport Life.

In gara si sono sfidati 130 gruppi di cui diversi dall'estero, tra Germania, Francia, Spagna ed Estonia. Location della kermesse è stata la pista scoperta Giardini Pubblici Montanari, a due passi da Viale Ceccarini. Sarà presente una giuria internazionale. All'appuntamento hanno presenziato anche le autorità cittadine.