Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

WeFree Days 2017

Notizia pubblicata il 09 ottobre 2017



Categoria notizia : Cultura


La comunità di San Patrignano si prepara all'attesissimo evento WeFree Days 2017. L'appuntamento è per il martedì 10 e mercoledì 11 ottobre 2017. 

Dal lontano 2008 San Patrignano tiene la due giorni per aiutare migliaia di giovani a prevenire l'uso delle droghe mediante iniziative rivolte agli studenti di tutta Italia. Da allora il progetto ha coinvolto 300.000 giovani in 2.000 scuole medie e superiori. Si sono tenuti oltre 500 spettacoli teatrali con incontri che hanno coinvolto 14.000 studenti solo nel 2016.

Più di 12.000 ragazzi hanno visitato la comunità. L'attività è stata supportata dagli sponsor Lamborghini trattori e Banca Carim. Ora accorreranno a Coriano più di 3.000 ragazzi provenienti da Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Trentino, Lombardia e Veneto. La comunità aprirà le porte alle istituzioni ma anche a personaggi del cinema, dello spettacolo e della cultura.

L'evento gode del patrocinio della presidenza della Repubblica, del comune di Rimini e della regione Emilia Romagna. Gli spettacoli che verranno inscenati a San Patrignano avranno il tema comune della prevenzione. I ragazzi della comunità giunti alla fine del loro percorso racconteranno la loro esperienza per sensibilizzare i ragazzi sul tema delle dipendenze.

Si terrà l'intervento degli atleti paralimpici Massimo Spagnoli, Andrea De Vincenzi e il ballerino Kira. Sarà presente lo scrittore Giovanni Terzo e il documentarista Francesco Furiass. Presente il bassista Saturnino. L'11 ottobre interverrà Valeria Fedeli, ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca.