Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Weekend di sagre ed eventi a Rimini

Notizia pubblicata il 06 ottobre 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Il weekend del 7 e 8 ottobre a Rimini porta con sè tantissime sagre ed eventi a spasso tra sapori e tipicità romagnole. Rimini si colora dei sapori autunnali grazie all'enogastronomia di qualità e agli eventi musicali, sportivi ed intrattenimento sulla costa.

 Si comincia con la sagra della castagna nel Borgo di Montefiore Conca che durante ogni domenica di ottobre si anima con mercatini, animazione e cultura, sempre all'insegna del gusto. A Talamello domenica 8 ottobre si terrà la festa delle castagne della Valmarecchia, come di consueto da ormai 19 anni. A Sant'Agata Feltria invece le domeniche di ottobre c'è la fiera del tartufo bianco pregiato.

La Fiera d'Autunno occuperà il centro di Rimini questa domenica 8 ottobre a partire dalle 9:00 fino alla sera. Giocattoli, dolci, articoli da regalo e tipicità autunnali occuperanno il centro storico che per l'occasione ospiterà anche la festa della birra a partire da venerdì 6 fino a domenica 8 ottobre. Pergola domenica ospita la fiera nazionale del tartufo bianco pregiato.

Tra gli eventi musicali da non perdere quello dello spazio Tondelli di Riccione che sabato 7 ottobre alle 21:00 ospiterà la band The Gangstar con le colonne sonore dei film di Tarantino. Il Circolo Milleluci di Rimini venerdì sera ospita Darma and the White Waiters tra ritmi Rock'n'Roll e Swing.

Al via anche gli eventi sportivi come quello dal 6 al 8 ottobre al Misano World Circuit con Misano Classic Weekend. Al Playhall di Riccione dal 7 all'8 ottobre il campionato italiano esordienti B di kumite.

Al Cocoricò di Riccione musica di qualità con l'apertura ufficiale della stagione invernale, ospiti Cirillo e Federica Baby Doll. Riapre anche l'Altromondo Studios con i ritmi del Grancaribe e il Jolly disco di Novafeltria.