Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Voice Academy del Canto e del Teatro a San Marino

Notizia pubblicata il 01 dicembre 2011



Categoria notizia : Eventi



Luogo : San Marino


Il nuovo progetto artistico sammarinese del momento è  Voice Academy del Canto e del Teatro. Si tratta di un corso dedicato ad attori e giovani cantanti di tutto il mondo, che vogliano migliorare le loro performance.

Voice Academy del Canto e del Teatro è un iniziativa che partirà dal 23 gennaio 2012 dal monte Titano. Gli iscritti che vogliano partecipare devono presentare domanda dal 21 novembre al 21 gennaio. La scuola nasce per colmare un vuoto territoriale che vede la carenza di scuole di recitazione e di canto, di certo ora ogni giovane artista potrà avere la sua possibilità. Il percorso formativo di questa scuola artistica permetterà di acquisire conoscenze mirate alla specializzazione lirica, alla recitazione, al canto moderno.

Il progetto è frutto di un lavoro realizzato da artisti e professionisti di San Marino e dintorni: Daniela Uccello, docente e soprano del conservatorio Verdi di Milano, il Maestro Augusto Ciavatta, direttore artistico di Voice Academy, Fabrizio Raggi, regista, attore e docente di dizione, Luca Grassi baritono, Martina Grossi, docente di canto del conservatorio Rossini a Pesaro, Monica Hill, vocalist e cantante.

Il laboratorio artistico garantirà lezioni suddivise in 3 fasi distinte: recitazione, canto lirico, canto pop. Ognuna di quest e a sua volta si articolerà  in tre livelli: start-up, professional e on stage. Le lezioni vedranno anche la presenza esclusiva di ospiti di spessore internazionale. Ci saranno momenti di confronto e si organizzeranno master.