Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vinicio Capossela e Marc Ribot a Verucchio

Notizia pubblicata il 31 luglio 2017



Categoria notizia : Musica


Chiude martedì 1° agosto la celebre rassegna Verucchio Music Festival con il concerto di Vinicio Capossela e Marc Ribot. Giunta alla sua XXXIII edizione la rassegna musicale ha portato a Verucchio i grandi della musica italiana e straniera. 

L'appuntamento con Vinicio Capossela e Marc Ribot avrà luogo alle ore 21:30 martedì primo agosto nel sagrato della Chiesa Collegiata di Verucchio. Si intitola Strikes! questa serata che vedrà protagonista Marc Ribot col suo maestoso Pequod musicale. Capossela sarà il maestro dell'insonnia che accompagnerà Ribot sul palco guidando i presenti in questa avventura burrascosa nei mari della musica.

L'ammutinamento è servito grazie a questi corsari ribelli e virtuosi che guideranno il pubblico attraverso un leggero equipaggio ritmico, tra colpi, bersagli centrati e incursioni musicali. Capossela e Ribot saranno i protagonisti di questo canzoniere musicale, un concerto sonoro unico, capace di andare al centro in un solo colpo, un po' come si fa nel bowling con gli strikes, da qui il titolo.

Marc Ribot e Vinicio Capossela collaborano dal 1996 dai tempi de Il ballo di San Vito. Nel '98 lavorano a Scata scata scatafascio e Canzoni a manovella. Nel 2000 il concorso ideato da Capossela, Concerto della polvere, vede Ribot presente a Torino nel 2004. Ribot compare anche in Marinai Profeti e Balene del 2011 e in vari live. In totale Marc è stato ospitato in circa 20 pezzi della discografia di Capossela. Davvero un felice connubio musicale quello che chiuderà il bellezza il Festival riminese, e che a Verucchio conoscerà la sua massima espressione.