Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione: 100 Agenti per una missione 'Pasqua Serena'

Notizia pubblicata il 04 aprile 2010



Categoria notizia : Turismo


La polizia municipale ha schierato cento agenti per garantire una buona viabilità tra oggi e domani. Nonostante il freddo sono tanti i turisti che affollano le strade, parchi, lungomare e spiaggia di Riccione. Il viale Fogazzaro che costeggia il pala congressi è stato chiuso, e già da ieri mattina è stato chiuso viale Ceccarini fino al porto.

Secondo il comandante della polizia municipale Fabio Franchini anche viale Dante verrà chiuso nei momenti più critici. Le telecamere sparpagliate per la città monitorizzano il flusso dei veicoli segnalando agli agenti i vari intoppi per poter gestire il traffico con filtri sempre più larghi dal centro alla periferia, per esempio in caso di code nella parte alta di viale Ceccarini, il traffico proveniente da monte verrà deviato in Viale Vittorio Emanuele II. Man mano che i parcheggi centrali si riempiono la Ztl si allarga e soste selvagge non saranno tollerate. I piazzali I Maggio e Marinai d’Italia davanti alle terme sono stati già occupati dai camper.
Soddisfatto il sindaco Massimo Pironi che nella mattinata di ieri ha passeggiato nell’isola pedonale di Viale Ceccarini e sul nuovo lungomare della Repubblica, il primo cittadino avrebbe dichiarato: “Sta andando benissimo. Ho ricevuto tanti complimenti per il nuovo lungomare. Con tutti i giorni di pioggia che abbiamo avuto, la ditta costruttrice ha fatto un miracolo. La città si presenta bene, in armonia, rispondendo alle aspettative”.
Oggi alle 17 è in programma la sfilata di moda nel piazzale Roma.