Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Federalismo fiscale, Verucchio punta al Parco Marecchia

Notizia pubblicata il 29 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Nell’elenco dei beni statali che verranno concessi in modo non oneroso all’Amministrazione comunale di Verucchio ci sono due strade, una porta e una parte di terreno. Ma Verucchio vuole ben altro, il “polmone verde” il Parco Marecchia che comprende un campo da tennis, volley, basket, softball, area sgambatura cani, zona pic nic e giochi.

Nel caso il Parco Marecchia diventasse di proprietà comunale, il Comune potrebbe subafittare l’area a scopo di lucro. Proprio per questo il Comune insieme ad un consulete di Lagautonomie sta redigendo un piano di migliore utilizzo del Parco che verrà presentato allo Stato.

Nella Valmarecchia, San Leo, è rimasta piacevolmente sorpresa visto che nella sua lista ci sono 16 beni. Il primo cittadino leontino Mauro Guerra ha dichiarato: “Non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito, l’ho appreso da internet”. Nella lista pubblicata ci sono strade e terreni dell’ex Ferrovia, una galleria (Ca’ Ertino) e terreni boschivi. Il demanio artistico però si è tenuto il Forte, Guerra ha affermato: “Un pezzo pergiato…mica lo svendono..”.

A bocca asciutta Sant’Agata Feltria che si è vista regalare soltanto un bene, un pezzo di strada a cavallo tra il Comune di Casteldelci e quello di Pennabilli, da Ponte Messa a Ponte Ottomartiri. Il sindaco Guglielmino Cerbara ha dichiarato: “Un regalo? Non abbiamo certo bisogno di strade, quelle non ci mancano. Non abbiamo altri beni demaniali, non possiamo aspettarci altro”.