Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rondoni e Leardini per ‘Verso Sera, La Poesia’

Notizia pubblicata il 17 aprile 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Domani sera alle ore 17.30 presso il Palazzo Buonadrata in Corso d’Augusto, 62 a Rimini si terrà un nuovo appuntamento parte della rassegna ‘Verso Sera. La Poesia. Piccola rassegna di Poesia Romagnola’ dedicato a Dino Campana in compagnia della curatrice Isabella Leardini e il poeta italiano forlivese Davide Rondoni.

Al centro dell’incontro la figura di Dino Campana, grande poeta maledetto di Romagna sotto il tema ‘Maledetti romagnoli: Campana&Campana’ in cui saranno letti versi di Nadia Campana, poetessa di Cesena insieme ad altri giovanissimi poeti romagnoli.

La Rassegna terminerà il 27 giugno (ore 17.30 semper al Palazzo Buonadrata) insieme all’autore il poeta, narratore e regista Ennio Cavalli e il poeta forlivese e critico letterario Alberto Casadei docente all’Università di Pisa. Durante l’incontro Gianfranco Miro Gori parlerà del romagnolo d’eccellenza Giovanni Pascoli mentre la riminese Sabrina Foschini approfondirà la figura di Nadia Campana e leggerà alcuni versi della sua poesia di ispirazione biblica.