
Le piccole strutture alberghiere si possono allargare
Notizia pubblicata il 02 luglio 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Dopo aver concesso agli hotel di categoria superiore, importanti agevolazioni in termini di cubatura nel caso si demolisca e ricostruisca, ora la maggioranzza e giunta si dedicano alle piccole e medie strutture di 2 e 3 stelle, che non possono permettersi di spendere centinaia di migliaia di euro nelle ristrutturazioni importanti.
E’ stato approvato dalla maggioranza, l’inserimento nel regolamento urbano ed edilizio dell’opportunità di consentire alle piccole strutture di arrivare ad appena 3 metri dal confine, non solo con lo sbalzo della copertura ma anche con la chiusura della veranda con ante a pacchetto.
Inizialmente la copertura e chiusura potevano avvicinarsi alla strada pubblica nel limite di 5 metri, era stato avanzata la richiesta dalla giunta dell’Associazione albergatori di poter raggiungere il confine e così è stato pattuito il compromesso di 3 metri e non è escluso che emergano altre agevolazioni per le piccole strutture.
Questa nuova opportunità permetterà ai piccoli hotel (soprattutto quelli in affitto) di ricavare nuove superfici utilizzabili come piccole hall d’ingresso, senza sostenere spese enormi che si possono ammortizzare con i ricavi ottenuti nei mesi estivi.