Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Valerio Braschi al Palio della Piadina

Notizia pubblicata il 16 giugno 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Comincia oggi venerdì 16 giugno a Sant'Arcangelo l'evento “La Pida… e Pén de mi Paéis” che vedrà protagonista lo chef Valerio Braschi di Sant'Arcangelo direttamente dalla vincita di MasterChef Italia 2017. Braschi farà parte della giuria del Palio della Piadina dedicato ai giovani dai 18 ai 30 anni. L'appuntamento è a Sant'Arcangelo in piazza Marini alle ore 21:00 del 16 giugno. 

Sarà una gara mozzafiato a colpi di Mattarello per realizzare la piada più buona di sempre. La festa inizia dalle 18:00 e prosegue fino a mezzanotte. Nei borghi e delle piazze di Sant'Arcangelo saranno presenti 11 stand gastronomici, 9 stand drink e 33 gusti di piadine, senza dimenticare gli spettacoli, i giochi e i laboratori. La piada verrà condita con ingredienti tradizionali o insoliti, come peperoni caramellati, arance o chili di manzo.

A partire dalle ore 18:30 piazza Marini propone giochi per bambini dai 5 ai 10 anni e la possibilità di farli cimentare nella cottura della piadina. E' possibile iscriversi contattando il Centro per le Famiglie di Valmarecchia e la Pro Loco. In via Andrea Costa si terrà il Massibus con i giochi della tradizione, tra materiali di recupero e oggetti quotidiani. Dalle 19:30 i musicanti di San Crispino terranno lo spettacolo itinerante con polka e valzer.

Dalle 21:00 in piazza Marini verrà decretato il vincitore del Palio della Piadina alle 21:00. Al Supercinema si terrà il saggio di danza hip hop di Rami benessere e sport. La kermesse di questo weekend fa parte dei tanti eventi pensati dall'associazione Santarcangelo Città Viva. E' previsto anche un contest fotografico su Instagram a cui accedere pubblicando una foto sui social con l'hastag #lapida2017. Sarà possibile vincere una cena per due persone alla Trattoria del Passatore di Sant'Arcangelo.