Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In vacanza con il cane: la Romagna è Pet Friendly

Notizia pubblicata il 05 giugno 2019



Categoria notizia : Turismo


Chi ha un cane in casa sa benissimo quanto sia difficile trovare strutture che li accolgano. Ma questo non riguarda la Riviera Romagnola, che, secondo il rapporto Assalco-Zoomark 2018, ha un tasso di hotel petfriendly superiore al 90%. In Romagna andare in vacanza con il cane non è più un problema!

Cani in spiaggia: gli orari consentiti

Nelle maggiori località romagnole, tra cui Rimini e Riccione, è da pochi giorni entrata in vigore l’ordinanza sperimentale con cui si disciplina la possibilità della balneazione dei cani a cui, oltre a quella di scendere in spiaggia, in determinate zone sarà consentito anche la possibilità – solo ed esclusivamente in determinate ore - di entrare in acqua. 

Il bagno in mare sarà consentito esclusivamente nella prima mattina, dalle 6 alle 8 o di sera dalle 19,30 alle 21. I proprietari dovranno sempre garantire con la propria presenza la sorveglianza dell’animale, che dovrà essere condotto in mare con il guinzaglio, non lasciandolo mai incustodito o libero di vagare nemmeno durante la balneazione. Ovviamente le cacche vanno raccolte, come avviene durante le passeggiate.

Ai bagnini è affidato il compito di controllo delle regole e l’obbligo di osservare tutte le prescrizioni e tutti i requisiti imposti dall’Ausl e dal Comune per l’allestimento delle aree attrezzate per l’accoglienza dei cani. 

L’accesso ai servizi di spiaggia e alla balneazione è consentito solo agli animali i cui padroni hanno provveduto ad effettuare l’apposita registrazione presso lo stabilimento balneare, così come previsto dall’ordinanza balneare regionale e dai provvedimenti emanati dall'Ausl.

Hotel pet Friendly in cui soggiornare a Rimini e Riccione

Se vuoi trascorrere una vacanza serena con il tuo amico a 4 zampe, ti consigliamo di scegliere una struttura in cui sia ben accetto, per evitare problemi al tuo arrivo.

Ecco la nostra selezione su Rimini e Riccione:

1 - Hotel Tre Rose Riccione 

Questo grazioso 3 stelle ubicato in un’area verde e tranquilla del litorale dista 3 minuti dalla spiaggia e vicino alle Terme di Riccione,

La struttura è attrezzata con 2 piscine di cui una esclusiva per i bambini e di ampia area solarium.

La cucina, ottima e curata, propone piatti preparati con cura e serviti in un ambiente allegro e cordiale. 

In tutta la struttura, camere incluse, sono disponibili gratuitamente climatizzazione e connessione wi-fi.

Il parcheggio auto in hotel è gratis e garantito per tutti gli ospiti ed è gratuito anche il servizio di noleggio biciclette, con seggiolini omologati a disposizione per i più piccoli. 

Sono disponibili anche camere Family comunicanti, con doppi servizi, ideali per accogliere famiglie numerose o gruppi di amici.

2 - Hotel Mirage Viserba

Questa accogliente struttura 3 stelle che sorge in posizione strategica vicino al mare e alla Fiera è particolarmente apprezzata dalle famiglie.

Il ristorante propone ogni sera i migliori piatti della cucina romagnola abbinati ai vini locali da gustare nell'elegante sala ristorante dell'hotel.

Ogni camera, dotata di balcone, dispone di servizi quali: aria condizionata, servizi privati, frigorifero

Durante il soggiorno in struttura tutti gli ospiti e in particolar modo i bambini potranno partecipare alle attività di animazione in hotel e in spiaggia. 

3 - Hotel Blumar Rimini

Questo 3 stelle adiacente al lungomare di Rimini in località Marebello consente di raggiungere la spiaggia con una semplice passeggiata. 

La posizione è inoltre strategica per raggiungere i parchi tematici della Riviera Romagnola e il centro città.

La struttura dedica molte attività alle famiglie e ai bambini che qui troveranno tutto il necessario per vivere la vacanza in armonia con animazione, giochi e biciclette con seggiolini per le passeggiate sul lungomare. 

Inoltre avrai l'accesso libero alle piscine del parco acquatico Beach Village, gratuito per tutti gli ospiti e ideale per grandi e piccini.

Il Ristorante offre menù a scelta di carne e di pesce oltre alle immancabili pietanze a base di verdure, da consumare a pranzo e cena nella luminosa sala interna. 

Le camere ti accoglieranno in ambienti curati e luminosi con aria condizionata e wi-fi sempre disponibili