Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Turisti russi invadono Rimini

Notizia pubblicata il 21 agosto 2017



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


A Rimini si è registrato un boom di turisti russi che in base alle ricerche online su Yandex, sono aumentati del 84%. Tantissime quindi le nuove ricerche online che riguardano Rimini, effettuate dai turisti russi che evidentemente continuano a vedere nella città rivierasca una mete di grande interesse. 

Yandex è la società IT russa che possiede il più grande motore di ricerca in Russia, con il 64% del mercato locale classificato come ottavo al mondo. La fonte della statistica in relazione a Rimini è stata fornita da Giulio Gargiullo, digital manager Italia Russia da ormai 15 anni. I dati a confronto sono quelli che vanno dal luglio 2016 ad oggi. Il luglio 2017 ha registrato 270.628 click contro i 275.596 del 2016.

L'aumento della ricerca nei mesi estivi è sinonimo del fatto che i cittadini russi o russofoni amano il Belpaese e scelgono Rimini come meta delle loro vacanze. Complice è la ripresa del valore del rublo e un miglior potere d'acquisto. L'estate è sicuramente il periodo di maggior frequentazione dell'Italia da parte del mercato russo.

Diversi sono anche i voli che sono stati inaugurati in diverse città italiane in partenza dalla Russia. Il maggior numero di ricerche online verso Rimini ha un benefico effetto per tutta la regione Romagna. I russi riprendono a viaggiare all'estero scegliendo l'Italia come meta delle loro vacanze e come location luxury. L'appeal italiano è anche dovuto ai suoi grandi tesori artistici, culturali ed enogastronomici. Rimini racchiude il meglio di tutto questo, e con le sue coste comode e attrezzate, richiama ancora turisti da ogni dove.