
Tributo a Michale Jackson a Riccione
il 06 agosto 2010
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
Venerdì 6 agosto alle 21,30, a poche settimane dal primo anniversario della scomparsa di Michael Jackson, Riccione torna a rendere omaggio al Re del Pop. L’arena esterna del Castello degli Agolanti, sulla collina della Perla Verde, è pronta ad accogliere i fans in fibrillazione per l’atteso show degli Smooth Criminals, la tribute band ufficiale di Jacko. L’unica band attualmente in circolazione in grado di ricreare l’atmosfera, le emozioni e l’impatto dei leggendari concerti dell’artista americano.
Il tutto grazie a nove artisti a tutto tondo guidati da Vitmas Jackson (Vittorio Masullo, protagonista in abiti di scena del servizio fotografico che Vanity Fair ha recentemente dedicato Jackson), l’unico impersonator italiano che oltre a una straordinaria somiglianza fisica con Michael Jackson presenta anche eccezionali doti di cantante e danzatore riproducendo in modo sorprendente vocalizzi, passi, movenze e abbigliamento. Lo spettacolo conterrà tutti gli ingredienti delle indimenticabili performance dal vivo del Re del Pop: la fedele esecuzione di tutte le hit che hanno fatto cantare e ballare intere generazioni negli anni ’80 e ’90, video, effetti pirotecnici, l’inconfondibile Moonwalk, le coreografie originali e tutti i trucchi scenici ideati da Jacko, compresa la famosa piega impossibile a 45° con la quale ha dimostrato a tutti di poter sfidare danzando anche la forza di gravità! Il tutto grazie alla presenza sul palco di due ballerini professionisti (David Memeti e Giuseppe Masullo) e la forza di una band di 7 musicisti (Emanuele Sberna alla batteria, Emanuele Bresciani alla chitarra, Valerio Acerbis alle tastiere, Michele Battaglini al basso, Eleonora Gasparini e Anna Scaldini ai cori) che con cura e ricerca del suono ricreano il tipico sound jacksoniano. Uno spettacolo unico nel suo genere in grado di entusiasmare i fans più devoti e conquistare tutti gli amanti della buona musica dal vivo.
Nelle sale interne del Castello la mostra IN&OUT, esposizione di arte contemporanea di studenti ed ex studenti del Liceo Artistico Fellini di Riccione: Lorenzo Loreprod Anzini, Emanuele Burla2222 Battarra, Ursula Belchieri, Margherita Cenni, Michele Enko Costa, Matteo Di Saverio, Davide Fraternali, Dario Mancini, Eva Montanari, Ilaria Paolizzi e Linda Salvatori. La mostra rimarrà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino al 7 agosto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e il venerdì e il sabato dalle 18 alle 24.