
A14 traffico MotoGp e 5 incidenti
Notizia pubblicata il 06 settembre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Chissà se fra gli automobilisti di ieri mattina, c’era anche Gioele Dix, il famoso comico di Zelig! Il traffico era già intenso alle 9 del mattino in entrambe le direzioni sulla A14 visto che il mal tempo ha costretto molti turisti al rientro anticipato. Successivamente sul tratto autostradale tra Rimini nord e Cattolica ci sono creati ben 5 incidenti nel giro di poche ore. L’autostrada è rimasta chiusa per mezz’ora e le file hanno raggiunto i 9 Km.
Il calvario è peggiorato dopo le 15, quando le gare del MotoGp sono terminate e 50mila persone provenienti da Misano si sono riversate lungo le strade interne e la statale 16 per riuscire a raggiungere il casello autostradale. Per riuscire a tenere la situazione sotto controllo è stato messo un cartello al casello dell’A14 che vietava agli automobilisti provenienti da Ravenna di incolonnarsi con quelli che venivano da sud. Per defluire gli enormi incolonnamenti sono state mobilitate tutte le forze esistenti fra vigili urbani, polizia stradale, carabinieri, 120 volontari della Protezione Civile e i coadiuvanti dall’elicottero.
Il traffico è tornato alla normalità verso le 19 ma poi gli incolonnamenti si sono formati nuovamente dentro l’autostrada all’altezza di Castel San Pietro, causa grandine.