Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tour Operator spagnoli e americani a Rimini

Notizia pubblicata il 29 luglio 2017



Categoria notizia : Turismo


Rimini diventa teatro di un altro evento turistico che mette in scena i migliori percorsi ciclistici romagnoli offrendo ai Tour Operator spagnoli e statunitensi alcune delle migliori eccellenze dei dintorni di Rimini. Il bike tour organizzato da Apt Servizi Emilia Romagna vedrà vita dal 29 luglio al 3 agosto. 

Organizzato col Consorzio Terrabici, il tour vuole promuovere l'offerta cicloturistica regionale sui mercati internazionali. Vi partecipano due top Cycling Tour Operator ovvero Destinations Cycling direttamente dall'Est cost americana e Cicloturismo Spagna, tour operator di Barcellona specializzato in tour bike nel centro e nord Europa. Il programma del tour ciclistico prevede giri in bicicletta nell'entroterra romagnolo a spasso tra Riccione, Rimini, Cattolica e Cesenatico.

Qui sono le culle dei primi hotel che da sempre offrono soggiorni indimenticabili a cicloturisti italiani e stranieri. Le uscite in bicicletta vedranno trasferte anche in pullman. Tra le tappe dei tour ci sarà Verucchio per il setup tecnico delle bici e l'assaggio di prelibatezze come formaggio di fossa, ciliegie e vino.

Lunedì 31 luglio si partirà per l'itinerario del Giro d'Italia fino al Monte Fumaiolo. Si passerà Novafeltria e il museo minerario di Perticara. Si passerà quindi nel territorio marchigiano. Nel pomeriggio si visiteranno Riccione e Cattolica con cena in un locale tipico. Il 2 agosto si giungerà a Cesenatico per visitare il museo Pantani proseguendo poi per Fratta Terme. Si prevede che Rimini possa attirare nuovo turismo straniero grazie agli splendidi panorami e alla gastronomia offerta dall'area circostante! Sarà quindi un nuovo successo targato Romagna.