Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Massimo Battistello vince il torneo individuale di Biglie da spiaggia (Cervia)

Notizia pubblicata il 25 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


La finale del Torneo individuale di Biglie da spiaggia si è tenuta sabato dopo le finali del 16 luglio e del 16 agosto che hanno coinvolto 300 stabilimenti balneari della Riviera con più di 5.000 giocatori. Sugli ultimi 100 finalisti ha conquistato il pirmo posto il torinese Massimo Battistello di Castiglione con l’Amarena Brusca di Modena. Al secondo posto Riccardo Giovannini di San Giovanni in Persiceto con il Marrone di Castel del Rio e al terzo posto Thomas Piffer (campione dell’edizione 2009) con la Patata di Bologna.

Nella serata si è tenuta anche una degustazione di vini intitolata ‘Notte Rosè’ con assaggi offerti dall’Enoteca regionale con i migliori vini rosati dell’Emilia-Romagna, accompagnati dalle piadine delle Mariette di Casa Artusi.

Nel torneo degli stabilimenti ha primeggiato il bagno delfino 42 di Marina Romea rappresentato da Mauro Ciani con la biglia dell’Asparago di Altedo, al secondo posto il Bagno Romano 5 di Rimini capitanato da Thomas Piffer con la biglia dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e al terzo posto il Bagno Calipso di Lido degli Estensi rappresentato dal giovanissimo Lorenzo Viglietti con la biglia del Riso del Delta del Po.

Fra i premi non solo medaglie e coppe commemorative ma anche tantissimi prodotti agroalimentari offerti dai consorzi della Pesca e Nettarina di Romagna, Prosciutto di Parma, della Mortadella Bologna, del Parmigiano-Reggiano e dei Salumi Tipici Piacentini.

Il Torneo è parte del cartellone ‘Mare di Sapori’ che promuove i prodotti agroalimentari di qualità certificata ed è stato promosso dall’Assessorato all’agricoltura della Regione.