Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna Rimini Wake Hub 2017

Notizia pubblicata il 20 maggio 2017



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Rimini Wake Hub ritorna anche in questo 2017 per lanciare Rimini nel futuro, tra innovazioni social digitali, nuove startup, sharing economy e rigenerazione urbana.

Avrà luogo dal 23 al 25 maggio e si concluderà con l'apertura dell'ex cinema Astoria questa nuova edizione di Rimini Wake Hub: unico appuntamento cittadino dedicato all'innovazione, al consumo collaborativo e alla riutilizzazione degli spazi pubblici a fini sociali e culturali. Parteciperanno alla tre giorni soggetti pubblici e privati capaci di diventare il motore di nuove imprese innovative.

Ogni giornata affronterà uno specifico tema. Si comincerà con la conferenza all'Innovation Square di Rimini sul tema dell’innovazione social e digitale. Scopo della giornata sarà creare un manifesto europeo dell’innovazione digital. Capitani dell’evento saranno l'associazione del Palloncino rosso, che presenterà varie esperienze tratte dal contesto locale.

Il secondo giorno, il 24 maggio, sarà dedicato alla sharing economy, per l'innovazione delle startup e dei nuovi modelli di comunicazione nel turismo. Sì cercherà di trovare nuovi modelli di consumo. Arriveranno da tutta Italia realtà come Jobby, Axieme e Gnammo. Il moderno contesto di mercato verrà riesaminato per identificare le nuove realtà imprenditoriali.

Parteciperanno relatori di livello internazionale ed esperti di finanziamento della Comunione Europea. Un focus speciale sarà rivolto alla realtà del turismo e ai nuovi canali che si apriranno in questo ambito. Verrà presentato Spark - Scan Plan Act Revolution Kit per Startup, un laboratorio per la valorizzazione della mutua interazione.

La terza e ultima giornata il 25 maggio sarà dedicata alla rigenerazione urbana e al riuso partecipato. Le conferenze sono a ingresso libero e vedono la partecipazione della Camera di Commercio della Romagna, Regione Emilia Romagna, associazione Figli del mondo e Comune di Rimini.