Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna il Palio del Daino 2017

Notizia pubblicata il 13 agosto 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


l castello di Mondaino, nell'entroterra riminese, ospita un'altra edizione dell'acclamato Palio del Daino, ormai giunto alla sua trentesima edizione. L'appuntamento è da giovedì 17 fino a domenica 20 agosto 2017 all'interno della magica cornice medioevale del borgo di Mondaino.

I presenti potranno fare un tuffo nel passato attraverso questa rievocazione medioevale tra danze, disfide, giochi, antichi mestieri e cantastorie. Si rievocheranno le vicende del conte Federico da Montefeltro con Sigismondo Pandolfo Malatesta signore di Rimini. Le vie del borgo si animano con le botteghe di arti e antichi mestieri: bancarelle, tende di fattucchiere e l'hospitale dei penitenti.

Tanti gli spettacoli che animeranno la kermesse. Si parte giovedì alle ore 18:00 in Piazza Maggiore con la rievocazione del capitano del castello. Alle 20:15 si terrà la tradizionale benedizione dei gonfaloni delle Contrade con cori e musiche. Ogni serata verrà allietata da alchimie, danza infuocate, burattini, giocoleria, musica e danze acrobatiche.

Sabato alle ore 24:00 si festeggerà il trentennale del Palio con un inedito raduno in piazza. Come omaggio ai primi 1000 paganti di giovedì, venerdì e sabato e ai primi 2000 della domenica verrà donato l'avvincente romanzo Il sacro legno, ispirato alla storia di Mondaino. Domenica da non perdere il famoso gioco della corsa delle oche delle Contrade. Alle 22:00 si terrà il Giuoco del Palio con le contrade che si sfideranno.

Info:

Ingressi € 10, gratuito fino a 14 anni
WI-FI GRATUITO durante i quattro giorni di festa.
PARCHEGGI gratuiti serviti da BUS NAVETTA gratuita.
www.mondainoeventi.it