Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna la Festa della Solidarietà

Notizia pubblicata il 23 maggio 2017



Categoria notizia : Eventi


Dal 26 al 28 maggio a Santarcangelo torna la Festa della Solidarietà, appuntamento ormai consolidato nel comune, creato con lo scopo di favorire solidarietà e inclusione nella comunità. 

Il tema dell’ospitalità sarà il protagonista di questa edizione. Conferenze, laboratori di danza e cucina, concerti e presentazione di libri sono in programma per animare la tre giorni.

Si comincia venerdì 26 maggio alle 19.00 in piazza Ganganelli per la festa inaugurale. Alle 21.00 lo spettacolo di Mirella Domeniconi, presentazione di Caregiver Day e show Sorrisi in Movimento.

Sabato 27 maggio musica e cucina protagonisti con Azdòura Remix. Alle 17.30 proiezione del film Mi casa es tu Casa al Supercinema, e proiezione del documentario The Method di Michela Monte. Alle 21.30 concerto della band Opa Cupa in piazza.

Domenica 28 maggio alle 14.30 in piazza arriva Pedalata Esagerata per scoprire la Valmarecchia e la sede di Akkanto. Alle 21.30 Racconti, show conclusivo del laboratorio di movimento danzato. La Festa della Solidarietà vuole celebrare il Caregiver Day, ecco perché saranno presenti volontari per offrire orientamento per la cura di disabili ed anziani.