Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna le Festa delle Contrade 2017

Notizia pubblicata il 03 agosto 2017



Categoria notizia : Spettacoli


Il Comune di Sant'Arcangelo di Romagna in provincia di Rimini in questo weekend dà il benvenuto a un'altra edizione di Saluti dalla Festa delle Contrade, insieme alla Fiera di Mezza Estate, organizzata da Seven Arts.

La settima edizione di questa kermesse riproporrà un programma denso di attività all'interno del centro storico. L'appuntamento è per venerdì 4 agosto 2017 a partire dalle ore 18:00 con il laboratorio per bambini intitolato Profumo dell'Arte.
Alle 20:00 parte la Ligasa di Contrada in via della Cella e contrada dei Signori, con lunghe tavole imbandite per una cena di paese. Alle 20:30 si terrà Pianofortissimo con le esibizioni su due pianoforti a coda ad opera dei maestri della Scuola di Musica.
Alle 21:00 prosegue lo show con Cine Città al giardino Pedretti tra foto e film. Imperdibile alle 21:30 il concerto jazz suonato dal balcone di via Ruggeri, intitolato Gli Aristogatti. Alle 22:00 si terrà la rassegna testuale intitolata Nino alla Radio con le poesie scritte da Nino Pedretti alla fine degli anni Settanta.
A mezzanotte dal balcone del mastio la festa delle contrade si chiuderà con l'omaggio a Giulio Turci. Sarà visitabile il museo della radio in piazza Monache con l'esposizione di pittura in plein air.
Il 4 e 5 agosto dalle 18:00 alle 24:00 la piccola fiera di mezza estate va a sostituire la tradizionale kermesse intitolata la Casa del Tempo, verrà quindi allestito il classico mercatino tra vintage, artigianato, antiquariato e stand gastronomici. L'appuntamento è in piazza Ganganelli dove dopo le 21 suonerà il trio The Ring of swing.