Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna "Cultura d'estate" in Carpegna

Notizia pubblicata il 31 luglio 2017



Categoria notizia : Cultura


Anche nel 2017 ritorna il divertente festival culturale della Carpegna intitolato "Cultura d'estate - piccolo festival di parole, musica e immagini". Il festival abbraccerà l'intero mese di agosto.

Il festival riparte da domenica 30 luglio alle 21:15 con il concerto "My Way tributo a Frank Sinatra" offerto nel giardino di mezzanotte dal trio The Voice. Il Festival quest'anno si trova alla sua tredicesima edizione e prevede tantissime performance artistiche musicali e culturali. Lunedì 31 luglio verrà inaugurata la mostra fotografica "Salvare la memoria la bellezza l'arte e la storia - un secolo di distruzione e rinascita" presso il Palazzo dei Principi di Carpegna. L'ingresso è libero e gratuito fino al 3 settembre.

Lunedì 7 agosto alle 21:15 Il Giardino di mezzanotte ospiterà la serata poetica intitolata "I poeti di Carpegna e del Montefeltro tra musica e parole". L'evento è curato da Fabio Fraternali e prevede appuntamento anche martedì 8 agosto alle 21:15 in piazza Conti. Mercoledì 9 agosto al Palazzo dei Principi di Carpegna si terrà il concerto per viola e contrabbasso con un omaggio a Fernando Grillo.

Venerdì 11 agosto è la volta del Concerto d'estate con l'Orchestra di Fiati banda musicale di Sassocorvaro. Lunedì 14 agosto si terrà il concorso di disegno per bambini al Palatenda, il consueto Festival delle arti. Mercoledì 16 agosto alle 21:15 il concerto Ritmo acustico della band Musaico live. Venerdì 18 agosto alle 21:15 al Palazzo dei Principi si presenterà il libro "Nel cuore della Carpegna" della ricercatrice Francesca Pirelli dell'acqua.