Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna Calici di Stelle a Sant'Arcangelo

Notizia pubblicata il 02 agosto 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Dal 9 al 10 agosto 2017 Santarcangelo ospita la kermesse dedicata al miglior vino. Titolo della due giorni è Calici di Stelle. Il miglior Sangiovese romagnolo sarà protagonista della kermesse, visto che quest'anno festeggerà i 50 anni della dominazione di origine controllata. 

Saranno presenti 45 aziende vinicole provenienti dalle province della zona. Oltre ai vini rossi, presenti anche i vini bianchi della produzione tipica romagnola. La regione ospite sarà l'Umbria, con i vini Montefalco. Per prendere parte alla degustazione è possibile acquistare i tagliandi nei punti vendita della Pro Loco al costo di €10 per 5 taglianti.

Ad animare la kermesse ci saranno anche eventi teatrali e spettacoli musicali offerti dall'Associazione Ora d'aria. Saranno show all'insegna della musica rock, jazz ed elettronica. Si terrà degusta in grotta un tour guidato per scoprire le grotte di Sant'Arcangelo degustando vino. Sarà visitabile anche l'estemporanea di pittori curata dall'Associazione Sant'Arcangelo dei Pittori.

Verrà allestito lo spazio Sant'Arcangelo Vista Mare dell'Associazione Culturale Recidivo. Lo spazio è quello di piazza Monache e prevedere ricerche sonore con immagini cinematografiche, tra degustazioni di vini e osservazione di stelle cadenti. Risulta sempre vincente la scelta di puntare all'enogastronomia di qualità, come confermato dall'Assessore al Turismo e alle attività economiche Paola Donini, che si dice soddisfatta del successo di Calici di Stelle, un evento che brinda al vino Sangiovese e al legame della comunità riminese.