Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Terminato il 54° Premio Riccione per il Teatro

Notizia pubblicata il 24 settembre 2017



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Riccione


Sabato 23 settembre è stata celebrata la 54a edizione del Premio Riccione per il Teatro. Il premio ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica.

Fin dal 1947 questo longevo concorso italiano continua a recare lustro su Riccione e sui migliori commediografi italiani. Ieri è stato decretato il vincitore del concorso alla presenza della giuria composta da Graziano Graziani di Radio 3, Arturo Cirillo, Giuseppe Battiston, Federica Fracassi, Claudio Longhi, Laurent Muhleisen, Renata Molinari e Christian Raimo.
Il premio di quest'anno è andato a Vitaliano Trevisan con il suo il "Delirio del particolare. Ein Kammerspiel dell'autore vincentino". Trevisan è ritenuto uno dei migliori drammaturghi e scrittori italiani. Aveva ricevuto una menzione speciale al premio Riccione del 2015. Ha lavorato anche nel cinema come sceneggiatore e attore in vari film.
Restano in finale anche tutti gli altri finalisti per concorrere al premio di produzione da €15.000. La cerimonia di premiazione è stata curata dal direttore di Riccione Teatro Simone Bruscia in compagnia del concerto di Daniele Marzi, Nico note, Stefano Travaglini e Massimiliano Rocchetta. La facciata del Palazzo del Turismo si è trasformata coi disegni dei fondali realizzati da Elisa Mossa.