Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vacanze 2007: le nuove tendenze

Notizia pubblicata il 02 luglio 2007



Categoria notizia : Night Life


Vacanze 2007: le nuove tendenze, quali località, i divertimenti, gli abiti, gli accessori, i cibi più trendy di quest'anno. Scopriamolo insieme

Parola d'ordine: lasciarsi andare

Forme dal sapore un po' retrò e accessori che immediatamente portano alla memoria le i mmagini della Saint Tropez di Brigitte Bardot e di Jean PauI Belmondo , il tutto mixato con lo stile di vita di segnato da Fellini e Mastroianni nella DolceVita. Una voglia di divertirsi insieme, senza formalismi e rigidi schemi, godendosi il proprio tempo, "lasciandosi andare", senza mai dimenticare lo charme. Dopo anni di "forma", di"essere alla moda" e di"farsi vedere a tutti i costi", il vero must di quest'anno (se anche tu vuoi essere alla moda) sarà uno stile elegante e rilassato che mescola i simboli, le icone e la voglia di uscire dagli schemi tipici degli anni '60 e '70 con il retro chic e la raffinatezza della belle vie e la voglia di divertirsi. Dalla moda all'abbigliamento, dai luoghi del divertimento alla cucina e ai cocktail, i simboli del "dolce lasciarsi andare" stanno contagiando l'estate. Almeno secondo quanto è emerso da uno studio condotto da Eta Meta Research scandagliando centinaia di giornali, riviste, siti, blog ed esperti di trend.

La riscoperta degli anni Sessanta
Seguendo questo ritorno al passato, e in particolare agli anni Sessanta (celebrati anche dall'arrivo sul mercato della nuova e attesissima Fiat Cinquecento) sono tornate di moda (per chi se lo può permettere) spider e coupé, E sul fronte dei divertimenti, ormai superati gli happy hour e il loro "contorno" di cocktail iperalcolici, i locali più trendy sono tornati a essere un luogo chic, dove potersi incontrare senza dover "fare vetrina", ma dove rilassarsi, divertirsi con gli amici, lasciarsi andare.
E bere cocktail frizzanti. analcolici e alla frutta.

Dalle novità...

Lasciarsi andare e ritrovare gusti semplici ed eleganti non significa rinunciare alle novità. Anche quelle di quest'estate, a partire dagli impianti balneari che hanno migliorato offerte e servizi. Le principali novità che troverai andando in spiaggia, novità non limitate alla Riviera ma diffuse un po' in tutta Italia, Come ricorda il il Sindacato che raggruppa oltre 10mila impianti balneari, sono i maxi schermi (per seguire soprattutto la Coppa America), le vasche idromassaggio, il noleggio biciclette e una grande attenzione alle f amiglie e ai bambini con sempre più dotazioni per i più piccoli, dai bagni mini ai fasciatoi, dagli scalda biberon alle piste sulla sabbia per grandi sfide di cheecoting (per intendersi le biglie da spiaggia) come negli anni Sessanta.

E il 28 luglio, per la prima volta, le spiagge del nostro paese diventano una grande occasione per aiutare il prossimo con la giornata di Telethon on the beach, un granello di sabbia per raccogliere fondi per la ricerca. A Riccione, al bagno 134, è stata aperta per quest'estate la prima spiaggia in rosa un'oasi gestita da donne e dedicata alle donne con servizi su misura come  menù dietetici,il fitness, l'estetista e il parrucchiere. Se vuoi stare in forma, sempre dalla Rivìera,arriva l'ultima moda in fatto di sport.

Dopo il beach tennis (ancora in gran voga), ecco il Nordic Walking da spiaggia, una disciplina a metà tra sci nordico e podismo che prevede lunghe passeggiate con un semplice equipaggiamento fatto di scarpe da ginnastica, pantaloni elasticizzati e due bastoni da sci.

... ai tormentoni

Lo slogan dell'estate 2007 della culla dei tormentoni estivi..la RivieraAdriatica è "divertimento, relax, benessere fisico e tanto sport in riva al mare". Così, dopo il Capodanno della Riviera celebrato con la Notte Rosa del 30 giugno, è partita la grande offerta per milioni di turisti, italiani e stranieri. E magari anche per te. Un'offerta fatta di novità e curiosità come il menù astrologico lo Zodiac Food) offerto al Flamingo Beach di Riccione, dove si cena sotto le stelle a lume di candela con dodici piatti zodiacali serviti con la pietra del segno e una pergamena con l'oroscopo dell'estate.E sempre a Riccione impazzeranno le cene a domicilio a base di pesce fresco dai nuovi chef che vengono a casa a cucinarti succulenti menù. Concerti, balli, cabaret: e spettacoli d; capoeira sono all'ordine del giorno (meglio della sera e della notte) lungo tutto il litorale. Perché i bagni anche quest'anno saranno sempre di più il cuore dell'estate, di giorno per sole, mare, e benessere, la sera per cene e divertimenti. Cene a base soprattutto di pesce (sushi compreso), di grandi grigliate e di cucina salutare e vegetariana. Come le nuove centrifughe cromoterapicne salutistiche, vitaminiche e coloratissime,lanciate dal Caffè delle Rose e destinate a diventare la nuova moda di quest' estate. Insieme con i drink alle erbe per l'eterna giovinezza o i singJedrink, bicchieri nei quali viene messa una pallina rosa o azzurra con il numero di telefono di chi cerca l'anima gemella! E che dire del personal beach trainer per tenersi in forma senza lo stress della palestra o del penonal shopper che vi accompagna a far compere nelle strade celebrate degli acquisti come Viale Ceccarini a Riccione.
Magari prima della cena e di una note a ballare a ritmi caraibici o sulle note del tormentone musicale dell'estate. Ma quale sarà quest'anno? Pretendenti ce ne sono tanti, dalla mitica La Paranza di Silvestri alla ballata pop-etnica Beautiful Liar; dal "porompompero" de Il Kilo di Zucchero alla Raffaella è mia dì Tiziano Ferro, da Todo joia toda beleza del siciliano Roy Paci al pezzo Umbrella di Rihanna piuttosto che al nuovo singolo Relaxx take it easy di Mika. Ma prevedere quale sarà il tormento musicale dell'estate è quasi impossibile perché il successo si misura sul campo.
E sarai anche tu, perché no?, a decretarlo ...

(Foto by toastycakes)