Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La fantasia vola verso il castello degli Agolanti

Notizia pubblicata il 11 luglio 2011



Categoria notizia : Spettacoli


Anche per questa estate tornano gli spettacoli del cartellone Marcondirondirondello, in programma dal 9 luglio al 6 agosto presso l’arena esterna del Castello degli Agolanti nelle colline della Perla Verde. Si esibiranno le migliori compagnie italiane di teatro ragazzi ,che intratterranno le famiglie con storie incantevoli, fantastiche e piene di avventure.

Ecco il cartellone promosso dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche per Nuove Generazioni del Comune di Riccione con la direzione artistica dei Fratelli di Taglia. Il primo è per sabato 9 luglio con Jack e il fagiolo magico, dei riccionesi Fratelli di Taglia. Lo spettacolo ha debuttato lo scorso inverno al Teatro del Mare e dopo aver effettuato decine di repliche in tutta Italia torna davanti al suo affezionato pubblico romagnolo. La storia racconta i viaggi avventurosi di Jack che vuole liberare gli esseri umani dalla fame e miseria, cercando la soluzione tra cielo e terra.

Sabato 16 luglio ci sarà lo spettacolo ‘Cielo Mare Sole Luna’ presso il Teatro del Canguro di Ancona. Un invito a prendere la vita con calma per non perdere i suoni e colori delle notti estive, ascoltando i pensieri dei corpi celesti e i dialoghi tra gli animali marini.

Il 23 luglio verrà proposta una originale versione de I Tre Porcellini, un musical realizzato dalla Fondazione Aida di Verona che porterà a Riccione non solo i protagonisti della storia ma anche tanti personaggi di altre favole.

Il 30 luglio ci sarà Idea e la leggenda dell’acqua, spettacolo realizzato dal Gruppo Alcuni di Treviso. Gli spettatori potranno rivivere un’antica leggenda che parla del valore insostituibile dell’acqua insieme ai pupazzi Blu Blu e Calzino.

L’ultimo appuntamento è per sabato 6 agosto con I viaggi di Sindbad, un altro spettacolo realizzato dai Fratelli di Taglia. Il protagonista è il marinaio Sindbad che salperà verso nuovi mondi, mettendosi alla prova raggiungendo mete fantastiche.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30. Una volta terminati verranno offerti assaggi bio grazie all’Erboristeria Enoteca “La Sorgente” di Riccione.