Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il cartellone del teatro bibiena di Sant’Agata Bolognese

Notizia pubblicata il 14 ottobre 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Il 20 novembre, il teatro Bibiena di Sant’Agata Bolognese inaugurerà la nuova stagione con il cartellone di ‘Tre teatri per te’, che voinvolge anche Crevalcore e San Giovanni Persiceto.

Si esibirà il cantante Ginevra Di Marco, con le canzoni famose non solo del Sud italia ma anche dell’Albania, Cuba e della Bretagna insieme a Margherita Hack, l’astrofisico famoso in tutto il mondo che legge brani letterari sull’immigrazione, la corruzione e il lavoro.

Tutti gli spettacoli che verranno ospitati nel teatro saranno uniti dalla musica sotto il titolo ‘Il profumo della passione’, ecco alcuni degli appuntamenti più importanti:

Il 27 novembre si esibirà Tonino Carotone. Il 10 gennaio ci sarà lo spettacolo ‘Metti il diavolo a ballare’ con Teresa De Sio, una storia violenta e noir sullo sfondo della pizzica e dei taranti del Salento. Il 17 novembre in cartellone Alessandro Bergonzoni con Urge. Il 2 e 3 dicembre, Paolo Nani con La lettera. Il 4 dicembre Jekill e Hyde in prima nazionale. Il 6 dicembre, Crevalcore propone Giampiero Ingrassia, Giovanni Vettorazzo e Cesare Bocci in Testimoni. Il 16 dicembre Gianni Maroccolo e Howie B. si esibiranno nel concerto Beautiful dei Marlene Kuntz. Il 15 gennaio, il concerto di Rita Botto ‘Calore e colore’. Il 21 gennaio ci sarà Vito nel testo Se Garibaldi sende da cavallo scritto da Maurizio Garuti. Il 22 e 23 gennaio chiude la stagione Eden, pièce del Teatro dell’Argine di San Lazzaro di Savena. Il 1° febbraio Pino Quartullo, Ornella Muti ed Emilio Bonucci si esibiranno in L’ebreo, In marzo (la data precisa non è stata ancora fissata) ci sarà Terza Salguerio (voce dei Madredeus) insieme ai napoletani del Solis String Quartet con melodie partenopee e portoghesi. Il 3 marzo ci sarà lo spettacolo 18 mila giorni, il Pitone con l’attore trapremiato Giuseppe Battiston e le musiche di Gianmaria Testa. Il 16 marzo Roberto Herlitzka e Lello Arena in Don Chisciotte.