Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli alberghi spuntano corse in taxi a 7 euro La convenzione dall’aeroporto a Misano

Notizia pubblicata il 23 gennaio 2009



Categoria notizia : Turismo


PER L’ESTATE 2009, Misano Adriatico propone pacchetti vacanze comprensivi di volo, soggiorno alberghiero e servizio taxi da e verso l’aeroporto di Rimini.

Gli operatori turistici potranno vantare questa nuova offerta in seguito all’accordo siglato tra la locale Associazione albergatori e i tre tassisti misanesi, tramite l’intervento dell’Assessorato al Turismo.

Secondo quanto è stato divulgato dagli interessati, il patto prevede «un servizio taxi ad un costo fisso di sette euro a viaggiatore, tariffa valida dal 30 aprile al 18 ottobre 2009 e riservata solo a chi ha acquistato pacchetti soggiorno con biglietti per voli proposti dalla Riviera Rimini Promotion, al di fuori di questi i taxisti applicheranno le tariffe di mercato».

«L’accordo - commenta l’assessore al turismo Luigi Bellettini - ci rende molto soddisfatti, ci tenevamo molto ecco perché abbiamo fatto da collante cercando di mettere insieme i diversi punti di vista».

«Misano - aggiunge Iliana Baldelli, presidente dell’Aia ma anche di Rimini Riviera Promotion - è il Comune che si serve di più dei voli con scalo al Fellini e il servizio taxi è d’importanza fondamentale.

L’Associazione ogni settimana comunicherà ai tassisti l’elenco dei turisti in arrivo all’aeroporto e loro si organizzeranno per assicurarne il trasferimento sino all’albergo, sia che si tratti di una o più persone». Sistemata questa partita, Assessorato al Turismo e Aia sperano si risolva anche la questione con i bagnini, che hanno rinunciato alle attività promozionali 2009. All’unisono, Bellettini e Baldelli ritengono controproducente e anacronistica la decisione degli operatori di spiaggia, soprattutto in un momento di incertezze per le sorti del turismo.

foto by http://flickr.com/photos/stephangeyer/