Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tanti ospiti a Cinè 2017

Notizia pubblicata il 28 giugno 2017



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Riccione


Ritorna Ciné - Giornate Estive di Cinema presso il Palacongressi di Riccione dal 4 al 7 luglio 2017, l'evento organizzato da ANICA, ANEC, ANEM, la manifestazione dell'industria cinematografica nazionale. Per questa edizione sono previsti diversi ospiti speciali tra cui Boldi, Ruffini, Gassman, Ambra Angiolini...

Si tratta di un importante momento di incontro per gli addetti a lavori nel mondo del cinema, con tanti eventi, spettacoli ed appuntamenti rivolti al grande pubblico. Questo attesissimo momento di festa per il cinema italiano permette a Riccione di svelarsi come un red carpet rivierasco, che per la settima edizione vedrà presenti i migliori registi e attori di sempre pronti a svelare le migliori anteprime del cinema estivo.

Martedì 4 luglio 2017 si ripete il Cineciak d'oro, dedicato ai protagonisti della commedia italiana con Piera Detassis, direttrice di Ciak. Verranno premiate le migliori pellicole dell'anno. Tra le anteprime cinematografiche ci sarà Atomica bionda, tratta dal graphic novel The Coldest City. Si ripropone anche Cinemax, con diversi spettacoli ed eventi culturali, tra retrospettive, anteprime ed eventi speciali nell'arena davanti a piazzale Ceccarini e al CinePalace.

Tra i film ci saranno Safari di Ulrich Seidl, Due sotto il burqa, 7 giorni, Bagnini e bagnanti. Tra i film proiettati ad ingresso gratuito ci sarà la kermesse Mari di cinema con 4 pellicole: Terraferma, Immaturi - il viaggio, Una piccola impresa meridionale.

Saranno a Riccione Anna Foglietta e Vinicio Marchioni con i registi Daniele Coluccini e Matteo Botrugno, ed anche Carlo Buccirosso, Vincenzo Salemme, Max Tortora, Massimo Boldi, Neri Parenti, Maria Di Biase, Corrado Nuzzo, Donato Carrisi, Pietro Sermonti, Ambra Angiolini, Alessio Maria Federici, Fausto Brizzi.

S terranno come sempre le convention delle grandi distribuzioni: Adler, The Walt Disney Company Italia, Notorious pictures, Warner Bros, Koch, Media & Media, Medusa, Twenty Century Fox Bim Distribuzione e 01 Distribution.