Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tanti eventi alla Rocca di Montefiore

Notizia pubblicata il 03 luglio 2017



Categoria notizia : Fatti Curiosi


La Rocca di Montefiore Conca in provincia di Rimini inizia ad animarsi con un luglio imperdibile, tra momenti di musica e attività di intrattenimento. Il divertimento comincia venerdì 7 luglio 2017 in piazza della Libertà di Montefiore alle ore 21:00 con un concerto lirico e la presenza del grande tenore di fama mondiale Gianluca Pasolini, insieme all'Accademia dell'Arcangelo.

Lo show prevede l'esibizione dell'Orchestra da Camera di Rimini nata nel 2016 tra un grande successo di pubblico e critica. Sarà presente Stefano Pecci come direttore d'orchestra. Tra i solisti della serata la soprano Caterina Tonini, il tenore Gianluca Pasolini e la clarinettista Marco Torsani. Gianluca Pasolini è originario di Riccione e si è diplomato in canto lirico al Conservatorio Rossini di Pesaro sotto la guida del tenore Roberto Merolla. Ha collaborato con le maggiori istituzioni teatrali del mondo. I solisti si esibiranno interpretando brani di Verdi, Weber, Mozart e Puccini.

Sabato 8 luglio ritorna invece "Misteri e leggende", il secondo incontro di compagnia di ricerca "fantasmi" con Maurizio Bertini, Nadia Fabbri e Marino Fantuzzi. Nel 2015 il Cdr ha iniziato le proprie indagini alla Rocca Malatestiana presentando varie scoperte in merito alla ricerca di fenomeni paranormali che da anni si manifestano nella Rocca di Montefiore. La visita della Rocca sarà davvero un viaggio ancestrale tra fievoli candele e racconti misteriosi.

Personaggi, presenze, luoghi e ambienti rivivono tra leggende e misteri della Rocca. Il mondo dell'apparenza e quello dell'essenza si districano e si confondono tra miti, leggende e curiosità. La Rocca di Montefiore e meta di ricerche da parte dei moderni Ghostbusters, che all'interno delle sue mura vanno a caccia di fantasmi. Ogni venerdì e sabato sera la Rocca Malatestiana rimane aperta fino alle 23:00. I percorsi guidati partono dalle 19:30 alle 22:00, guidati da una dama in abiti medievali. La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati.