
Tagli sulla manutenzione dello stadio, i tifosi sono preoccupati
Notizia pubblicata il 02 marzo 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Il Comune di Rimini ha previsto un taglio netto sulle spese di manutenzione ordinaria dello stadio Neri, si passerà dai 18,3 milioni di euro del 2010 a 14,6 del 2011. Il presidente di Anthea, Valeriano Fantini ha voluto rassicurare i tifosi dichiarando: “Per il momento non abbiamo pianificato nulla di diverso rispetto allo scorso anno. La situazione verrà valutata e programmata nei prossimi mesi”.
Questo intervento è stato necessario perché alcuni avevano notato la mancanza da qualche giorno del giardiniere che si occupa del manto erboso dello stadio ed erano già in allarme. Fantini ha spiegato che Innocenti non era a lavoro semplicemente perché le condizioni metereologiche non lo permettevano e poi ha aggiunto: “Non nego che pensando ad un risparmio su alcuni servizi, nelle varie proposte che abbiamo presentato, c’era anche quella di una riduzione della manutenzione del campo dello stadio, ma l’amministrazione ha confermato che da quel punto di vista non ci sarà nessun taglio”.
Un sospiro di sollievo anche se le condizioni del campo restano pessime. Il terreno è molto sfruttato perché ospita due squadre il Real e il Rimini. In alcuni punti l’erba non c’è più e quando piove la zona diventa una pozzanghera di acqua e fango, mentre quando non piove il terreno diventa duro come il cemento. Lo conferma il difensore del Real Rimini, Davide Mandorlini, che dopo la gara di domenica scorsa contro la Sambenedettese ha affermato: “Abbiamo trovato qualche difficoltà nel giocare palla a terra il campo è passato dal pantano di qualche settimana fa all’attuale cemento”.
Speriamo che questa estate il ‘Romeo Neri’ tornerà un po’ più verde!