Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grandi Eventi confermati a Riccione anche per il 2018

Notizia pubblicata il 07 febbraio 2018



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Riccione


Presentato il calendario eventi 2018, l’assessore di Riccione Stefano Caldari commenta: “Un palinsesto ricchissimo dalla primavera fino alla fine dell'estate”. Inaugurato il nuovo anno con gli eventi di Natale e Capodanno, non c’è che da aspettarsi un 2018 pieno di grandi eventi per poter vivere e amare ancora di più Riccione. In primis varie manifestazioni sportive, come l’Hip Hop Contest, 23esima edizione del festival internazionale di street dance, svoltosi in gennaio; a seguire in marzo ci sarà la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, che vedrà ancora una volta a Riccione i campioni del pedale italiano e mondiale.

A Pasqua poi seguirà il Beach Line Festival, il più grande evento internazionale di beach volley, che vedrà sfidarsi oltre 1000 partecipanti provenienti dal nord Europa su 200 campi da gioco allestiti in spiaggia.

Poi di nuovo sui pedali il 15 aprile con la ventesima edizione della Gran Fondo Città di Riccione, evento per tutta la famiglia, gara cicloamatoriale che offre servizi dedicati agli accompagnatori e i loro figli in modo da riunire tutti i membri della famiglia nel week end.

Sempre in aprile sono in programma anche vari appuntamenti di nuoto che vedranno partecipare allo Stadio del nuoto migliaia di atleti da tutta Italia ed anche alcuni dei grandi big nazionali: Campionati assoluti primaverili, FIN e Coppa Brema.

In maggio invece ci sarà un evento molto atteso il Challange Riccione: gara di triathlon con tracciati spettacolari e selettivi, come nella migliore tradizione, e nomi di fama mondiale per una starting list che si promette stellare. Faranno da corredo all’evento maggiore su distanza media anche una tappa del Grand Prix Italia, un triathlon sprint open e un duathlon junior riservato ai più piccoli.

A giugno ci sarà un’altra grande novità: il Giro d’Italia under 23 con la tappa in programma venerdì 8 giugno, a confermare ancora una volta la grande passione della città per le due ruote. Infatti il Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani porta spesso i team ad allenarsi qui, così come ha fatto già con gli azzurrini a inizio gennaio.

A fine giugno partirà da Riccione anche il San Marino Rally mentre la prima settimana di luglio torna il biennale Festival del Sole, la maggiore manifestazione di ginnastica internazionale del Mediterraneo. Come ad ogni edizione la città si trasforma in un grande palcoscenico per le esibizioni di migliaia atleti da tutto il mondo. C’è già un nuovo record di iscritti che vedrà gareggiare a Riccione 5.300 atleti, 150 squadre, 20 nazioni rappresentate tra cui Malesia, Corea, Giappone, Brasile, Europa, 32 squadre (con oltre mille atleti) in lista d’attesa. Un successo incredibile che colloca il Festival del Sole fra i 5 festival più partecipati in Europa. Sempre in luglio ci sarà anche il Riccione Estate Danza (dal 15 al 21 luglio), l’evento dedicato alla danza classica, urbana e contemporanea e dal 27 al 29 luglio Piazzale Roma ospiterà lo spettacolare Free Italian StreetBall, il torneo di street basket più famoso al mondo.

E non da ultimo in luglio arriveranno a Riccione anche i tanti spettatori della Super Bike, al Misano World Circuit dal 6 al 8 e migliaia di fan della Ducati si raduneranno nel World Ducati Week 20-22 luglio. Tutto ciò in attesa ovviamente della MotoGp del 9 e 10 settembre.  

Inoltre tanti altri appuntamenti sportivi come la podistica, il volley, la scherma, il calcio… e altri eventi in via di definizione ma altrettanto importanti.

Chiaramente Riccione non è solo sport, bensì anche cultura. Infatti dal 31 maggio al 2 giugno ci sarà DIG, il festival internazionale dedicato al giornalismo di inchiesta, con un concorso e con eventi aperti al pubblico, e la partecipazione di una giuria composta da autorevoli rappresentanti del settore che seleziona i lavori televisivi più coraggiosi e approfonditi, più originali e di qualità.

E ovviamente Riccione continua ad essere patria del divertimento con eventi come la Notte Rosa in luglio, le Giornate di cinema di Ciné, in programma dal 2 al 5 luglio, per proporre tutto il meglio del cinema italiano e, grazie ai suoi ospiti e a CinèMAX, trasformare la città in un grande red carpet.

Oltre ai numerosi concerti sulla spiaggia per tutta l’estate al sorgere del sole e alle varie forme di intrattenimento organizzate sia dall’assessorato che dai comitati turistici e dalle categorie.

Nel mese di agosto rivedremo il team di Radio DeeJay, oramai di casa a Riccione, per il famoso DeeJay On Stage, un mese di musica, animazione, concerti.

Quindi a Riccione, patria dell’ospitalità grazie alla sua ricettività, organizzazione e infrastrutture, avremo davvero un 2018 ricco di eventi di grande qualità e di grande richiamo per sportivi, amanti della musica e del divertimento, famiglie, single, giovani e meno giovani. Tutti sono i benvenuti!