Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sposarsi a Rimini: dove celebrare le nozze e dove soggiornare

Notizia pubblicata il 06 aprile 2019



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


II destination wedding è un trend sempre più crescente e consiste nella scelta di una meta suggestiva e attrezzata in cui celebrare il matrimonio, con amici e parenti. E sono numerose le coppie che stanno decidendo di sposarsi a Rimini. Merito anche del nuovo progetto Rimini Wedding Destination che vede il Comune impegnato nell’individuazione di nuovi spazi dove poter celebrare matrimoni e unioni civili.

La Rimini Reservation, la società partecipata del Comune di Rimini che si fa carico del progetto, si occupa di accompagnare gli sposi in questa emozionante avventura, dalla celebrazione del matrimonio fino ai dettagli organizzativi come il wedding planner, il video maker e il fotografo.

Dall’avvio del progetto, sono già 26 le celebrazioni di cui Rimini Reservation si sta occupando per il 2018, una proviene da Londra, una da Brescia, una dalla Toscana, cinque da Bologna e poi ancora da altre città della Regione Emilia Romagna. 

Manuela Messori di Rimini Reservation spiega:

"Alcune coppie hanno deciso di sposarsi a Rimini perché vengono spesso qui in vacanza, amano la nostra città e quando hanno saputo del progetto Rimini Wedding destination non hanno avuto dubbi. Altre hanno scelto Rimini perché non volevano fare la tradizionale cerimonia nel loro comune di provenienza e hanno scelto di sposarsi in una città che amano, in spazi unici per la loro storia, valore culturale e suggestioni che sono in grado di evocare. Considerato che questo progetto è partito da pochissimi mesi, queste 26 prime richieste sono un segnale incoraggiante che si inserisce in un trend nazionale in forte crescita, sul quale riteniamo che Rimini possa sviluppare le capacità attrattive di cui dispone per intercettare parte dei flussi di incoming nazionali e internazionali generati dall’organizzazione di matrimoni celebrati in luoghi diversi da quelli di residenza, con proposte alternative alle rotte classiche quali Toscana, Venezia e i laghi. Fra queste c’è la casa dei matrimoni sulla spiaggia, scelta come location ideale da 6 delle 26 coppie che ci hanno contattato"

Dove sposarsi a Rimini

Le sedi incantevoli in cui celebrare il tuo matrimonio sono davvero tante.

Eccone alcune:

  • Castel Sismondo
  • Teatro Galli
  • Casa dei matrimoni di Piazzale Boscovich Uffici dell'anagrafe in Via Marzabotto
  • Sala della Giunta nella Residenza Municipale di piazza Cavour
  • “Palazzina Roma” di Piazzale Fellini
  • Sala del Giudizio
  • Museo della Città di via Tonini

Il movimento turistico dei matrimoni è in costante aumento, ragion per cui anche gli albergatori si stanno attrezzando per far fronte al fenomeno.

Sposarsi a Rimini: hotel attrezzati

Anche noi di RiminiBeach abbiamo una selezione di strutture che ben si prestano ad accogliere i futuri sposi e i loro invitati.

1 - Hotel Due Mari

Questo accogliente 4 stelle a conduzione familiare sorge sul lungomare di Rimini in località Miramare, vicino al parco tematico Fiabilandia, alle Terme di Rimini e all'aeroporto Fellini di Rimini. 

I tuoi ospiti potranno rilassarsi nell’ampia piscina profonda fino a 3 metri, nella vasca idromassaggio e nella zona solarium.

I bambini hanno a disposizione un baby club e un’area giochi esterna.

Il Ristorante propone le migliori specialità della cucina Romagnola e nazionale con serate gastronomiche a tema.

La struttura dispone diverse tipologie di camere (camere classic, superior e family, tutte con vista mare), noleggio biciclette gratuito, posto auto e Wifi fibra funzionante in qualsiasi punto dell'Hotel.

2 - Hotel Waldorf Suite

Questo raffinato ed elegante 4 stelle, a due passi da mare e centro, garantisce il più totale relax grazie alla piscina panoramica con zona idromassaggio, bar e solarium

La luminosa ed elegante Suite, adatta ai futuri sposi, regala una vista mozzafiato.

Le Suite sono arredate con stile e raffinatezza e sono attrezzate con:

  • Vasca o doccia
  • Pregiato set di cortesia
  • Balcone sul mare
  • TV 32'con pacchetti Premium e digitale terrestre
  • Servizio in camera

3 - Hotel Alisei Palace 

Questo 4 stelle posizionato nel tratto di lungomare principale del litorale riminese, Marina Centro, è aperto tutto l'anno.

Tu e i tuoi ospiti potrete godere della piscina circondata da una zona solarium.

Per la loro sistemazione, avrai a disposizione diverse tipologie di camere :

  • Classic: insonorizzate, arredate in stile moderno con balcone vista mare, servizi privati con asciugacapelli, ampi box doccia, climatizzazione individuale, TV Sat, digitale terrestre, mini-bar, telefono diretto, cassaforte digitale e set di cortesia. 
  • Superior: più ampie, con balcone fronte mare, con in più, rispetto alle precedenti, accappatoio e quotidiano ogni mattina in camera. 

Puoi anche richiedere il soggiorno in camere comunicanti.

Nella sala ristorante con vista panoramica sull'Adriatico, vengono serviti piatti tipici della cucina romagnola affiancati da piatti nazionali e internazionali di grande raffinatezza. Lo staff è attento alle particolari esigenze alimentari degli ospiti.

Non mancano altri servizi come: 

  • Reception e bar 24 ore su 24
  • Baby-sitter diurno e notturno (a pagamento su richiesta)
  • Garage coperto
  • Animazione e servizi in spiaggia