Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Lo sport non va in vacanza

Notizia pubblicata il 28 luglio 2007



Categoria notizia : Musica


L'estate non è solo "movida" nuove mode e locali glam. E' un momento rilassante per scegliere una delle mille proposte che la Riviera offre come LO SPORT NON VA IN VACANZA, un'iniziativa unica nel suo genere.

A Rimini, il rapporto con il mare è parte della cultura e della tradizione della nostra città. Nasce da questa realtà e da un'idea del Comune l'iniziativa " LO SPORT NON VA IN VACANZA " per indirizzare i giovani alle attività sportive acquatiche. Molti ragazzi riminesi, non sono mai saliti su una barca a vela e non hanno mai praticato attività sportive legate all'acqua: l'estate, è la stagione migliore per apprendere il fitness e trasmettere la conoscenza della realtà marinara.

Sport Rimini

600 ragazzi riminesi dai 12 ai 15 anni, dal 1° luglio, praticano gratuitamente vela, wind surf, canoa, subacquea, nuoto, frisbee, beach volley, beach basket, beach dance, beach tennis e acqua-gym, nei circoli velici e sulle spiagge del territorio.
Da Torre Pedrera a Miramare, grazie al progetto del Comune di Rimini in collaborazione con Coni Provinciale, Uisp, e Società Sportive cittadine, con "LO SPORT NON VA IN VACANZA" i giovani riminesi stanno vivendo intensamente  la disciplina scelta attraverso la quale apprendere valori importanti legati allo sport e al mare.

Sostenitrice de "LO SPORT NON VA' IN VACANZA" anche il Ministro Giovanna Meandri presente alla conferenza stampa riminese lo scorso maggio.

L'Assessore alle Politiche sportive Donatella Turci sottolinea:"La grande soddisfazione, ci è stata data dall'entusiasmo dei 600 iscritti che in pochi giorni hanno preso d'assalto i posti disponibili alle discipline. Circoli velici e sportivi devono essere incoraggiati da ciò e aderire ad ampio raggio a iniziative del genere che ci permettano di avvicinare sempre di più i giovani alla conoscenza del mare".

Dai primi di luglio, una macchia di vivace colore ricco di energia ed entusiasmo illumina le nostre spiagge. Sono i 600 ragazzi impegnati nelle attività sportive con le colorate magliette gialle e rosse della manifestazione. Una energica e positiva dimostrazione di quanto sia importante l'attività estiva che? a Rimini "NON VA IN VACANZA"!

LEXI.COM
Rimini Viale Vespucci 8
telefono 0541.709132 - 348 - 7119621
ufficiostampa@lexicom.it