
Vita frenetica? Ora arriva Eurocom il ‘maggiordomo’ per le commissioni
Notizia pubblicata il 19 luglio 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Per tutti quelli che lavorano e fanno fatica a gestire tutte le commissioni personali perché gli orari degli uffici e servizi concidono con quelli della loro attività, la soluzione è Eurocom: l’azienda dei fratelli Alver e Cesare Migani che grazie ad una delega si occupa delle bollette di casa, prenota le visite al Cup, ritira le ricette, va in banca e in posta.
Questo progetto è stato presentato e approvato dal Dipartimento famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri, sulla base della legge 53. Un altro servizio offerto è per i genitori: grazie al ‘Baby caring’ che prevede una sorta di ‘maggiordomo’ che accompagna i bambini a scuola, li va a prendere e li porta anche in altri luoghi come al catechismo o in palestra.
Al momento tredici bambini (figli dei dipendenti della Eurocom) stanno sperimentando il centro estivo che è stato attivato in via Empoli presso il nido dell’Ipab. Una volta alla settimana i bambini passeranno la giornata in spiaggia e al Beach Village tra piscine e scivoli. Inosltre sono state siglate convenzioni per l’asilo nido anche per i dipendenti che lavorano a Riccione ma sono residenti in altri comuni.
Il dirigente dell’azienda Eurocom è il consigliere provinciale del Pd, Sabrina Vescovi e ha presentato il progetto nel 2008. Questo servizio è divenuto realtà grazie all’anticipo di 240mila euro da parte degli imprenditori dell’Eurocom, usati per fare le varie convenzioni e ingaggiare il personale. Nel 2011 l’azienda riceverà il finanziamento pubblico.