
Viserba ad un passo dall’indipendenza riminese
Notizia pubblicata il 10 novembre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Per tutti quelli che pensavano all’ennesima alzata di voce in vista delle elezioni e ad una trovata per attirare l’attenzione, le dichiarazioni di Marco Sivieri, uno dei fondatori del comitato di Viserba comune, fanno capire che i ‘nordisti’ di Rimini fanno sul serio e vogliono diventare indipendenti.
Silvieri, proprietario dei negozi d’abbigliamento 71, ha spiegato che il villino che risale ai primi del ‘900 con vista mare, situato a fianco della clinica Villa Salus, diventerà il nuovo palazzo municipale. L’immobile appartiene a Sivieri che ha affermato: “Stiamo già facendo i lavori per ristrutturare l’edificio e sistemarlo, e quando l’avremo dipinto tutto farò mettere una bella targa con la scritta Comune di Viserba”.
Secondo Sivieri, i contatti con la Regione sono molto positivi e lo spirito ‘secessionista’ di Viserba potrebbe riuscire a conquistare l’indipendenza dopo 50 anni di polemiche. Secondo i viserbesi, i cittadini cointinuano a pagare le tasse ma il comune di Rimini non investe quasi nulla su Rimini nord. Sivieri conclude dichiarando: “Ci è riuscita Ciampino, ce la possiamo fare anche noi!”