Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Santarcangelo ricorda e racconta Secondo Casadei

Notizia pubblicata il 22 luglio 2011



Categoria notizia : Eventi


Sono passati ben 40anni dalla scomparsa di Secondo Casadei, il maestro del liscio che tra il 1924 e il 1971 ha scritto più di 1000 brani di musica folkloristica che sono diventati parte della nostra tradizioni popolare ma anche famosi in tutto il mondo.

In suo onore, giovedì 28 luglio, Santarcangelo organizzerà un grande evento che andrà in onda su Sky, Tele Modena, Tele Romagna, Tele Marche, Tele Reggio e TVA. Presente anche Radio Italia che andrà in onda dal gazebo.

Per l’occasione le vetrine dei negozi saranno allestite a tema e nei locali si suonerà la sua musica che accompagnerà deliziose degustazioni ed intrattenimenti. Sono attese centinaia e centinaia di persone provenienti da ogni angolo d’Italia. Chi non ha intenzione di ballare dovrà recarsi munito di sedia dato che sarebbe impossibile accomodare tutti. Un suggerimento che viene dato proprio nello spot pubblicitario che è in onda da ieri nelle TV dove il sindaco Morri si prepara alla serata portando con se una sedia pieghevole.

Durante l’evento non ci saranno solo balli ma anche la proiezione di un documentario dedicato al Maestro dove grazie a spezzoni video reperiti in tutto il mondo, la voce narrante è lo stesso Casadei. Nelle immagini si potrà ammirare la Romagna di una volta, quella che fa da sfondo ai racconti dei nostri genitori.