Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione al via l'edizione dello sciame di biciclette. Dedicato alle due ruote

Notizia pubblicata il 06 aprile 2009



Categoria notizia : Sport


GIORNATA dedicata alle due ruote oggi a Riccione. All’insegna dello sloga «Liberiamo l’aria», alle 12 prenderà il via la settima edizione dello Sciame di biciclette. Subito dopo si taglierà il nastro della nuova sede del Bicifestival, attesa da anni. Tutti, in sella, dunque.

CON LO «SCIAME» si parte dal parcheggio di viale Vittorio Emanuele II, vicino al municipio. Da lì il tragitto si snoderà lungo i viali Ceccarini, Delle Magnolie, Diaz, Santorre di Santarosa e Panoranica.
Raggiunto Corso Fratelli Cervi, si proseguirà lungo i viali Frosinone, Toscana e Berlinguer, dove l’arrivo è previsto per le 12,15.

Al termine della biciclettata, promossa in tandem dall’assessorato all’Ambiente di Riccione, Regione Emilia – Romagna e Anci, a tutti i partecipanti sarà offerto uno spuntino romagnolo. Si consumerà nella nuova sede del Bicifestival, altro partner dell’iniziativa. L’associazione sportiva dilettantistica Bicifestival Riccione, presieduta da William Pesaresi, avrà il suo quartier generale nell’area adiacente l’uscita del casello autostradale, messa a disposizione dall’assessore allo Sport Alessandro Casadei.

SARÀ PRESENTE anche Renato Di Cocco, presidente Nazionale della Federazione ciclistica italiana e alcuni amministratori comunali, compreso l’assessore all’Ambiente Mario Galasso. Dal sito del bicifestival nei giorni scorsi è partito l’appello a tutti i bambini delle elementari, affinché partecipino a questa iniziativa. Sarà un’occasione per provare gratuitamente anche le bici da corsa e le mountain bike.

Numerose le iniziative che impegnano la squadra dei giovanissimi ciclisti del Bicifestival, tra queste, gare in regione, campionati provinciali e regionali, nonché meeting nazionale e viaggi anche all’estero, come l’anno scorso in Belgio, dove hanno siglato il gemellaggio con un’altra giovane società sportiva. Obiettvo: divulgare la passione per le due ruote e aggregare i ragazzini, spesso privi di punti di riferimento.ni. co.

foto by ttp://www.flickr.com/photos/xbakko