Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sant'Arcangelo nominata città sostenibile

Notizia pubblicata il 25 settembre 2017



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


La città di Sant'Arcangelo è salita tra le 3 migliori città a livello di sostenibilità nel mondo per il 2017. In lista ci sono state 100 mete turistiche.

Le green destination vengono selezionate ogni anno dall'omonima organizzazione no profit nel campo del turismo responsabile e sostenibile su una soglia che valuta qualità come cultura, paesaggio, contesto naturale, accoglienza e benessere sociale.
Il presidente dell'associazione Albert Salman durante i giorni scorsi ha consegnato il riconoscimento all'assessore del turismo e sviluppo economico Paola Donini in occasione del Festival del turismo responsabile IT.A.CÀ che si è tenuto a Rimini. Nel calendario della kermesse si è tenuto anche l'evento intitolato In bici tra comunità e natura per la liberazione di Sant'Arcangelo, che ha visto la collaborazione di amministrazione comunale, Grottarossa e associazione Mutonia.
L'evento si è tenuto nel 73esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. In programma per la giornata c'è stata una biciclettata fino a Mutonia nel campo dell'itinerario Memoria dei luoghi memoria delle voci. Per finire c'è stato il concerto della Big band di Sant'Arcangelo e la presentazione del libro La notte delle bandierine rosse di Serino Baldazzi e Gianni Fucci.