Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sant'Arcangelo Festival 2017

Notizia pubblicata il 02 giugno 2017



Categoria notizia : Spettacoli


Dal 7 al 16 luglio 2017 ritorna il Sant'Arcangelo Festival 2017, importante festival teatrale riminese che dal 1971 intrattiene la città con performance originali ed innovative. Nuovo e vasto il programma che abbraccerà questo importante Festival Internazionale del Teatro in piazza, una delle manifestazioni teatrali italiane più importanti nello stivale.

Per l'edizione 2017 si uniranno diverse arti, come la musica, l'arte visiva, la coreografia, il dj set e tante diverse performance. Fino a tarda notte in diversi spazi cittadini gli show si alterneranno con un pubblico sempre più variegato.

L'edizione numero 47 del Sant'Arcangelo Festival vede la direzione artistica di Eva Neklyaeva, insieme a Lisa Gilardino. Importante la collaborazione di tre artisti associati come il Motus, riallestimento di Raffiche, Francesca Grilli e la sua comunità di rifugiati, ed infine lo svedese Marcus Horn che sarà incaricato dell'apertura del Festival con Molotov cocktail.

Si inaugurerà un nuovo spazio museale intitolato Museum of Nonhumanity, presso un ex cinema. Diversi gli incontri proposti. I nomi in cartellone prevedono la partecipazione del collettivo milanese Macao, degli australiani Pony Express, del canadese Dana Michel, del famoso statunitense Herman Brix e dell’austriaca Doris Uhlich con i suoi suoni campionati dalla sedia rotelle.

Tra gli appuntamenti concertistici, diversi gli eventi in programma, come i mini dj set di Trinity in Silent / Shout, l'australiano Scott Matthew, i Baby Dee dai Paesi Bassi, i russi Phurpa, gli italiani Holiday Inn e tanti altri.