Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sangiovese Street Festival a Coriano

Notizia pubblicata il 21 agosto 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Dal 26 al 27 agosto Coriano ospita un'altra kermesse enogastronomica. Si intitola Sangiovese Street Festival il fine settimana dedicato al vino, al circo e allo street food sotto le stelle. 

Coriano sceglie di concludere in bellezza la sua stagione di eventi estivi con questa sagra del Sangiovese che conosce la sua cinquantesima edizione. La scorsa estate vi hanno preso parte ben 10.000 persone, che si sono gustate il singolare format con le migliori cantine del corianese e il cibo di strada più prelibato. Il centro storico di Coriano diventa nuovamente un palcoscenico a cielo aperto tra spettacoli ed assaggi enogastronomici.

L'appuntamento è dalle ore 19:00 alle 24:00 con ingresso libero nel weekend del 26 e 27 agosto, con gli eventi organizzati dalla Pro Loco e dal comune di Coriano. La due giorni vedrà la presenza della compagnia Fratelli di Taglia e il patrocinio della Regione Emilia Romagna, con Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Media partner sarà Radio Sabbia.

Continua così la strada del cambiamento intrapresa 4 anni fa e voluta dal sindaco Domenica Spinelli per promuovere le associazioni e le attività locali. L'impegno ha dato i suoi frutti grazie alla promozione del territorio e delle eccellenze enogastronomiche del corianese. Ne beneficia l'economia riminese e di Coriano. Il marchio Sangiovese Street Festival è stato registrato nel segno del successo e continua la sua scalata per brindare al miglior vino di Coriano.

Oltre agli assaggi di vino si terranno spettacoli di percussioni, danze, musica, fuoco e fiamme, con giocolerie spericolate, equilibrismi instabili e bolle giganti. Spazio anche allo sport con Associazione Benessere Shiatsu, riflessologia plantare e mercatino del riuso e vintage.