Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

San Leo: meta top anche all'estero

Notizia pubblicata il 21 agosto 2017



Categoria notizia : Turismo


San Leo è stata tra i 19 paesi più belli d'Italia in base alla classifica stilata dal famoso giornale inglese The Telegraph.

All'interno della classifica sono stati inseriti anche 19 borghi ritenuti tra i più belli d'Italia. San Leo ha avuto l'onore di essere citata come unica città dell'Emilia Romagna degna di menzione.
Il giornale ha riportato la classifica all'interno della sezione dedicata al turismo e ai viaggi. L'Italia è stata suggerita come meta delle proprie vacanze.
Insieme a San Leo sono entrati nella classifica città come Santo Stefano di Sessanio, Corricella, Cetara, Oliena, San Pantaleo, Sovana, Monteriggioni, Manarola, Trebbia Panicale e altre. Il Telegraph ha dichiarato che San Leo è stata una città apprezzata sia da Dante Alighieri che da Machiavelli, per la sua fortezza molto particolare. Anche la conformazione della città è unica, da essa Dante trasse ispirazione per la stesura della Divina Commedia nella parte del Purgatorio. La piazza così pittoresca viene dominata dalla fortezza su cui si affaccia la cattedrale romanica e la Pieve del IX secolo. Nel centro storico regna una tranquillità e una pace di altri tempi.
A suggellare il valore di San Leo c'è la bandiera arancione che ne fa uno dei borghi più belli d'Italia. Meta ambita, sia per italiani che per gli stranieri, San Leo è una meta ricercata anche come location per un Matrimonio da sogno. San Leo è lieta di ottenere questo ennesimo riconoscimento che rappresenta un primato tra le città dell'Emilia, traguardo che testimonia le scelte lungimiranti e il costante impegno nel campo del settore turistico e culturale.