Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I Salotti Letterari di Misano Adriatico

Notizia pubblicata il 06 luglio 2017



Categoria notizia : Cultura


A Portoverde di Misano Adriatico da luglio a settembre 2017 tornano I Salotti Letterali. Le specialità del territorio, la musica e la cultura sono di casa a Misano, anche grazie a queste quattro serate dedicate ad importanti appuntamenti culturali che vedranno protagonisti importanti personaggi del mondo della cultura. Il Comitato di Quartiere organizza questo evento estivo che si è inaugurato sabato primo luglio 2017 nel segno del successo. 

La location dell'evento è la sede del Comitato, in via calle dei Mercanti 22 a Portoverde. Alla serata del primo luglio ha presenziato il sindaco di Misano Stefano Giannini, il presidente Alessandra Mularoni e l'assessore alla cultura e al turismo Manuela Tonini. Durante la serata si è tenuto un concerto di violoncello e voce da parte del maestro Anselmo Pelliccioni insieme alla cantante Martina Grossi. Piazza Colombo si è  poi illuminata grazie ai racconti a metà tra ironia e ispirazione ad opera di presentazione di Anemone al buio, l’ultimo lavoro di Maria Silvia Avanzato. E' stato un noir burlesco e fuori dagli schemi, tra intermezzi musicali e  tratti dalla raccolta, un romanzo sensoriale e spaesante che affronta la domanda: "di chi posso fidarmi?".

Il secondo appuntamento si terrà sabato 8 luglio alle ore 21:00 con Canto primo dell'Inferno di Maria Cristina Brizzi. Il tema affrontato sarà quello dantesco da parte di una scrittrice bolognese d'eccezione. Sarà presente il violoncello di Anselmo Pelliccioni e il violino di Aldo Capitini e Michela Zanotti. Degustazione offerta dal ristorante La vita è bella.

Venerdì 14 luglio alle 21.00 è la volta del terzo appuntamento, la serata “Visti da lontano”, titolo del libro di Sergio Barducci.

Il quarto appuntamento si terrà venerdì 21 luglio alle ore 21:00 con Paolo Mieli ed In guerra con il passato. Figura spicco del giornalismo italiano, condurrà questa serata insieme a una band tutta al femminile

Quinto e ultimo appuntamento col salotto letterario è fissato per sabato 29 luglio alle ore 21:00 col libro Di mare barche e marinai, di Carlo Romeo, sarà presente la mezzosoprano Giulia Samsonova Khayet e la cucina del ristorante Capitan Italo. Gli appuntamenti sono a ingresso libero, il costo per le degustazioni sarà di 10 euro.