Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Robert Glasper Experiment a Verucchio

Notizia pubblicata il 29 luglio 2017



Categoria notizia : Musica


La Chiesa Collegiata di Verucchio mette in scena un altro concerto imperdibile. L'appuntamento è sempre con il Verucchio Music Festival, che questa volta vedrà esibirsi un grande della musica americana: Robert Glasper Experiment

Ormai giunta alla 33esima edizione, questa celebre festa musicale di Verucchio quest'anno ha visto avvicendarsi sul palco 7 ospiti pregevoli dalle capacità musicali uniche. La direzione artistica quest'anno è stata curata da Ponderosa Music & Art.

L'appuntamento per sabato 29 luglio alle 21:30 al sagrato della chiesa collegiata è con Robert Glasper Experiment, il giovane prodigio del jazz esordito nei primi anni 2000 raggiungendo ben presto un'alta maturità artistica che lo ha fatto spopolare per genialità e piglio sonoro nel panorama funk, soul, blues e hip hop.

Robert Glasper è riuscito a trovare una propria identità sonora fatta di raffinatezza e forza. Le sue abilità gli hanno giovato la vittoria di due Grammy Awards. A settembre 2016 il suo disco è uscito con Blue Note Records Art Science. Si tratta di un album eclettico e sperimentale con sonorità profonde. La band è composta da Rober Glasper alle tastiere, Casey Benjamin al sax e vocoder, Mark Colenburg alla batteria, Burniss Travis II al basso e Mike Severson alla chitarra.