
Alberto Tomba al Riviera beach games
Notizia pubblicata il 02 maggio 2011
Categoria notizia : Sport
Questo fine settimana inizia la quarta edizione del ‘Riviera beach games’ i giochi da spiaggia che si terranno per tutta la stagione estiva, su una palestra aperta lunga più di 100 Km di costa che va da Cattolica a Comacchio. Tra i testimonial di quest’anno parteciperà il ‘re delle nevi’ Alberto Tomba.
Il cartellone prevede circa 300 appuntamenti, molti dei quali pensati per chi si vuole divertire facendo una vacanza sportiva. Tra le novità c’è il Gommalcul in programma per agosto a Cattolica. I partecipanti al gioco saranno seduti su camere d’aria e avranno il compito di infilare il pallone dentro un mastello, che consiste in un semplicissimo canestro sostenuto da un remo conficcato nella sabbia. Non mancheranno i tradizionali giochi da spiaggia, il surf a remi, il beach volley, ma anche calcio, tennis, basket, hockey, palla avvelenata, ciaspolate e il nordic walking. Questo sabato il litorale riccionese sarà invaso da 2.000 giovani tedeschi che parteciperanno al ‘Beach line festival’, il torneo internazionale di beach volley.
Intanto Tomba si concede alle interviste e spiega che lui la Riviera la conosce bene, fin da ragazzino andava al mare di Milano Marittima e poi è stato per molto tempo il fidanzato della bella riccionese Martina Colombari. ‘Albertone’ non risparmia la battuta e dichiara: “Qui è bellissimo. Vent’anni fa, nel ’91, mi hanno pure rubato la macchina. Che poi, come si dice, è sempre meglio della ragazza, almeno te ne accorgi subito..”.
Il sindaco Massimo Pironi e l’assessore regionale al turismo Maurizio Melucci, hanno manifestato la loro soddisfazione per la manifestazione sportiva che ha lo scopo di promuovere il nostro territorio come se fosse un’unica città della costa.