Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il torneo più originale del Riviera Beach Games? Il Ping pong con le uova-palline

Notizia pubblicata il 30 luglio 2010



Categoria notizia : Sport


Domani al bagno Ben 191 di Cervia ci sarà una partita emozionante a ping pong, lo scopo è battere il Guiness ottenuto dai finlandesi Patti Valasti e Aki Kontala che nel 2001 sono riusciti a passarsi la pallina-uovo con sei tocchi.

Questa partita con uova fresce al posto della normale pallina, fa parte della sesta edizione del festival internazionale del tennis da tavolo, in programma dal 1° al 14 agosto. Per questa sfida sarà messo a disposizione un tavolo recintato con all’interno delle tribunette. Le iscrizioni resteranno aperte fino a poco prima del via (l’anno scorso ci sono stati circa 300 partecipanti).

Domani e domenica a Punta Marina terme, al campo di gara allestito nello specchio di mare antistante lo stabilimento balneare “Bagno Perla”, tra Lido Adriano e Marina di Ravenna, si terrà un torneo di pallanuoto in mare.

Questa è la nona edizione del torneo romagnolo ma è la prima volta che gli organizzatori hanno scelto il mare come campo da gioco. Le squadre (composte da sette giocatori) saranno formate a sorteggio con teste di serie. Ci sarà una prima fase a gironi e una seconda a play-off che garantirà un minimo di tre incontri a tutte le formazioni. Tante le iscrizioni dal nord e centro Italia, parteciperanno anche atleti dalla Croazia e Ungeria.

Saranno premiati il capo cannoniere maschile e femminile, la squadra vincitrice del torneo e la miglior promessa atletica dell’evento sportivo.