Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ritorna 'Un Teatro per i Ragazzi' a Poggio Torriana

Notizia pubblicata il 18 giugno 2017



Categoria notizia : Spettacoli


Pronta anche l'edizione 2017 della rassegna Un teatro per i Ragazzi, organizzato dal Comune di Poggio Torriana con la collaborazione culturale e artistica di Accademia Perduta Romagna Teatri. Location dell'evento sarà il Teatro Aperto di Poggio Torriana. Gli appuntamenti previsti per l'estate sono tre.

Si parte venerdì 23 giugno con la pièce teatrale Un topo, due topi, tre topi… Un treno per Hamelin, di Accademia Perduta Romagna Teatri. La storia è quella della città di Hamelin, governata da persone cattive e corrotte. Ci sono topi dappertutto e dilaga la peste. Solo il flauto fatato potrà riportare la speranza sulla città di Hamelin.

Il secondo appuntamento sarà lo spettacolo di venerdì 21 luglio intitolatoA proposito di Peter Pan, lo show della compagnia Unoteatro - Stilema. Il tema è quello dei desideri e delle paure, due archetipi vivi nell'immaginario dei bambini e in quello universale. La storia non segue quella originale di J.M. Barrie, ma è una revisione che utilizza solo alcune suggestioni tratte dal libro: la paura di crescere e il desiderio di volare.

L'ultimo appuntamento della rassegna è previsto per venerdì 25 agosto 2017 intitolato Il sogno di Tartaruga della compagnia il Baule Volante. La storia è tratta da un’antica fiaba africana. Una tartaruga racconta il suo sogno agli animali, insegnerà che ai sogni bisogna crederci fino in fondo perché si avverino. Lo show vedrà la presenza dal vivo di ritmi e strumenti africani carichi di energia e capaci di coinvolgere il pubblico.