Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ritorna Cartoon Club 2017

Notizia pubblicata il 15 luglio 2017



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Da lunedì 17 luglio fino a domenica 23 luglio 2017 ritorna la 33esima edizione del Festival del cinema di animazione fumetto & Games: Cartoon Club 2017. Per questa edizione Rimini ha pensato a due location distinte: Castel Sismondo e Teatro Galli di Rimini.

Il Castel Sismondo farà da teatro ad anteprime, proiezioni e mostre, tra cui quella della nuova serie animata dei DuckTales della Disney delle serate del 20 e 21 luglio. Al Teatro Galli da non perdere la mostra dedicata ai Simpson in occasione della trentennale di questa famosa serie di Matt Groening, con più di 100 boccette originali realizzati per produrre I Simpson.

Dal 20 al 23 luglio si ripete in piazzale Fellini l'imperdibile e divertente kermesse commerciale di Rimini Comics, la più grande mostra mercato dell'estate italiana. Davvero spettacolare la Cosplay convention davanti al Grand Hotel di Rimini che vedrà travestirsi tantissimi partecipanti con i vestiti e le acconciature dei loro beniamini dei cartoni animati. Sabato 22 luglio si terrà il concerto dei Miwa, cartoon band con le sigle dei cartoni animati più famosi, rivisitate in chiave ska, reggae e rocksteady.

All'interno del Festival tantissimi eventi da non perdere, uno tra tutti quello di Castel Sismondo dal 17 al 23 luglio con il workshop tenuto dall'autore Vincenzo Gioanola e i Cartoon Lab a cura di Emiliano Fasano. Sabato e domenica mattina invece la Masterclass in Character animation di Marco Regina, il lead animator della Dreamworks Los Angeles.

Tantissime le proiezioni in sala Isotta con i cortometraggi in concorso al Festival, ovvero più di 400 film. Gli appuntamenti si terranno nella corte del castello e in piazzale Fellini al Palacartoon ogni sera alle 21:30 con un film di animazione diverso.