Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini senza glutine hotel: ecco dove prenotare

Notizia pubblicata il 21 febbraio 2018



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Sono sempre più numerose le persone che scoprono di essere affette da celiachia e di dovere, quindi, convertirsi a una dieta senza glutine, con tutte le difficoltà del caso. Non è sempre facile, infatti, trovare ristoranti, pizzerie, bar, alberghi gluten free. Consumare un piatto senza glutine, infatti, non tiene lontano il rischio di contaminazione, soprattutto se questo è stato preparato con disattenzione. 

Se sei celiaco, sicuramente saprai come destreggiarti tra i locali della tua città, ma se stai pianificando una vacanza, ti serviranno alcuni suggerimenti.

In questo articolo, troverai una selezione di 5 alberghi a Rimini con cucina senza glutine.

1 - Hotel Cosmos Rimini

A soli 200 metri di distanza dal mare, il Cosmos sorge in un’ottima posizione ed è dotato di piscina.

La cucina tipicamente romagnola, con un menù ricco di specialità del territorio sia di carne che di pesce, è attenta anche alle esigenze di celiaci e vegani.

.Potrai prenotare il tuo soggiorno all'Hotel Cosmos qui.

2 - Hotel Orchidea Blu

L'albergo, 3 stelle fronte mare, è stato completamente ristrutturato nel 2016.

Le famiglie con bambini possono usufruire di sconti e servizi come baby sitting e passeggini.

Il trattamento All Inclusive prevede bevande a volontà durante i pasti, servizio spiaggia con ombrellone e lettini, camere con aria condizionata, 3 primi e 3 secondi a scelta con frutta e dessert, più buffet di verdure e antipasti, bimbi gratis.

La cucina, a richiesta, prepara piatti vegetariani, vegani o per celiaci.

Puoi prenotare il tuo soggiorno all'Hotel Orchidea Blu cliccando qui.

3 - Hotel Executive La Fiorita

Questo hotel a 4 stelle ha come punta di diamante proprio il ristorante panoramico, che  propone un menù “à la carte” con i  i migliori piatti della cucina locale, nazionale e internazionale, accompagnati da ricchi buffet a colazione, pranzo e cena.

Lo chef prepara con ingredienti freschi e bio anche pietanze per i più piccoli: brodo vegetale, passato di verdure, brodo di carne, pastina in brodo, soglioline lessate, carne di vitello frullata, verdure lessate, latte fresco, formaggini.

I clienti con intolleranze, anche al glutine, possono richiedere la preparazione di piatti gluten free.

4 - Hotel La Torretta Bramante

Albergo a 3 stelle, dotato di centro benessere con doccia emozionale, piscina idromassaggio e sauna, sorge direttamente nella passeggiata cittadina.

Nella sala ristorante vista mare si servono anche menù speciali per celiaci, con pane, pasta, pancarré, merendine e piatti elaborati rigorosamente senza glutine.

I bambini possono anticipare i pasti e giocare con gli animatori, mentre i genitori mangiano comodamente serviti al tavolo.

Puoi prenotare il tuo soggiorno all’Hotel La Torretta Bramante cliccando qui.

5 - Hotel Dusseldorf

Questo hotel a 3 stelle è gestito da più di 20 anni dalla famiglia Uguccioni, con la cortesia e l’ospitalità tipicamente romagnola. 

Il ristorante soddisfa, su richiesta, anche le esigenze di persone celiache e vegetariane, con menù specifici, curati, ricercati e sfiziosi.