Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini per giovani: Discoteche, Pub, Parchi e Hotel

Notizia pubblicata il 04 aprile 2018



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


L'estate è vicina, si creano gruppi WhatsApp per organizzare le vacanze, si cercano le spiagge più belle, le discoteche più frequentate e inizia così il viaggio alla scoperta della meta perfetta. E Rimini è sicuramente una delle location più amate dai giovani italiani.

A Rimini, sono numerosi i locali notturni in cui potrai trascorrere piacevoli serate e altrettante le strutture alberghiere studiate per farti divertire all’ennesima potenza.

Qui di seguito ti offriamo una mini guida utile per organizzare al meglio il tuo soggiorno a Rimini, suggerendoti alcune Discoteche, Pub, Parchi e Hotel.

Discoteche a Rimini

Le discoteche sono il fiore all'occhiello della movida romagnola. 

1 - Carnaby Club

Viale Brindisi, 20

Il Carnaby Club si trova a Rivazzurra, nel cuore della Rimini by night.

Con uno stile unico nel suo genere, ti accoglierà con tre differenti livelli, di cui uno adibito fumatori e servizio navetta gratuita che ti riaccompagnerà a casa dopo la serata.

Nei bar, presenti in ogni piano, ti verranno proposti ottimi cocktail, preparati da barman acrobatici.

Apertura da Marzo ad Ottobre.

2 - Altromondo Studios

Via Flaminia, 358

Situato a Miramare di Rimini, con i suoi ambienti spettacolari, è uno dei locali storici di Riviera (ha aperto i battenti negli anni 80).

Qui potrai ascoltare musica House, Techno, Progressive. 

Dispone di una grande sala, un privée e un American Bar situato di fronte alla pista centrale, dove gli abilissimi Barman ti faranno gustare gustosi drink.

3 - Coconuts

Lungomare Claudio Tintori, 5

Il Coconuts è il locale ideale per una serata in compagnia dei tuoi amici.

Aperto tutto l’anno, d’inverno potrai ascoltare musica Hip-Hop, Latina e House in una delle sale interne, d’estate troverai dancefloor all’aperto, vicina alla spiaggia.

Pub a Rimini

Molti anche i pub, le birrerie e i locali in cui puoi bere e intrattenerti con gli amici.

1 - Darsena Sunset Bar

Viale Ortigara, 78/80

Direttamente affacciato sul mare, è un particolare locale con un’ampia terrazza in cui potrai godere momenti rilassanti, osservando il suggestivo panorama.

Troverai uno staff giovane e simpatico pronto ad accoglierti per splendidi aperitivi, cene, pranzi e serate di ogni genere. 

2 - The Barge

Lungomare C. Tintori

The Barge è un locale caratteristico, dallo stile irlandese, situato sul Lungomare, vicino la ruota panoramica. Non è solo Pub, ma troverai ottima cucina e pizzeria.

Tra i servizi offerti:

  • TV  mega schermo, dove potrai seguire la tua squadra del cuore
  • Musica dal vivo 
  • Accessibilità ai disabili
  • Wi-fi gratuito 

3 - Barrumba

Lungomare Augusto Murri

Nato nel 2005, il Barrumba è uno dei locali più frequentati dell’estate riminese.

Ideale per un aperitivo al tramonto, per la cena scegliendo tra pizza, hamburgher, gustosi panini e piadine romagnole o per il dopo cena per gustarti ottime birre e cocktail.

Barrumba ti offre musica dal vivo e dj set, tutte le sere sul lungomare di Rimini.

Parchi e attrazioni a Rimini

E per il divertimento diurno, sono numerose le attrazioni, come i parchi tematici, in cui puoi trascorrere momenti di puro divertimento.

1 - Italia in Miniatura

Via Popilia, 239

Questo parco tematico, situato a Viserba di Rimini, ti propone la riproduzione in scala di numerosi monumenti d'Italia e d'Europa, seguendo un percorso con ben 273 opere architettoniche in miniatura.

Per rendere il parco ancora più interessante, negli anni, sono state aggiunte altre attrattive, quali giochi acquatici, cinema 3D, scuola di guida interattiva e percorso in gondola, per osservare le bellezze di una Venezia grande quanto un quinto dell’originale.

Aperto tutto l’anno.

2 - La Ruota Panoramica

Largo R. Boscovich

Dal 2009, è un'attrazione molto amata dai vacanzieri, in quanto permette di godere del bellissimo panorama sul paesaggio di Rimini.

Da una delle 28 cabine semichiuse, potrai osservare la città da un’altra prospettiva e ammirare lo spettacolo di tutta la costa romagnola, con i suoi 60 metri di altezza.

Apertura dalle 10:00 alle 24:00.

3 -  Skypark Parco Avventura

Via Greppa 

Situato nel bellissimo Monte Aquilone, è il primo parco avventura della Riviera.

Troverai 14 diversi percorsi, suddivisi per difficoltà, dove potrai sperimentare il tuo spirito avventuriero.

Anche i bambini potranno divertirsi, con percorsi a loro dedicati e con una divertente area gioco.

Tra le altre attività potrai svagarti con:

  • Sky Jump 
  • Geocatching 
  • Pareti d’arrampicata 
  • e tanto altro per una giornata all’insegna dell’avventura.

Per la buona riuscita di una vacanza, scegli l'albergo che fa al caso tuo, prediligendo quelle strutture che hanno orari flessibili per la prima colazione e i pasti, prevedono pacchetti All Inclusive vantaggiosi e non distano molto dal centro della movida cittadina.

Ecco la nostra selezione:

1 - Hotel Boom

Questo 3 stelle sorge vicino ai principali luoghi di divertimento e alla spiaggia attrezzatissima.

Ti sarà possibile scegliere tra tre diverse tipologie di camere tutte luminose, dallo stile moderno e dotate di vari servizi per il tuo relax.

Potrai usufruire della convenzione con la piscina e gli acquascivoli dell’Arena’s.

Nel Ristorante avrai bevande ai pasti, comprese e illimitate, e piatti di carne e di pesce, curati nei minimi particolari per soddisfare al meglio il tuo palato.

2 - Hotel Jumbo

Hotel 3 situato sul mare, l’hotel Jumbo di Rimini Marebello, grazie alla sua posizione strategica, ti consente di raggiungere facilmente le principali città della Riviera Romagnola e i parchi tematici presenti in zona.

Troverai massima cura nei gustosi menù serviti a buffet, dagli antipasti ai dessert, con varietà di pietanze per soddisfare anche i gusti di vegani, celiaci e di qualsiasi intolleranza alimentare.

Le camere dell'Hotel Jumbo hanno balcone vista mare, cassaforte, TV a schermo piatto, collegamento WI-FI e bagno privato con asciugacapelli.

Avrai a disposizione un’area benessere pensata per il tuo relax, con servizio di cromoterapia, idroterapia, bagno turco e massaggi ed un’ampia piscina che renderà piacevole il tuo soggiorno tra un tuffo e un drink.

3 - Hotel Ivano

In questa struttura moderna situata a pochi passi dalla spiaggia e in prossimità della Fiera, gestita da personale disponibile e qualificato, avrai a disposizione camere comode e spaziose, dotate di qualsiasi comfort.

Il ristorante ti vizierà sin dal mattino con una ricca colazione dolce e salata, proponendo i migliori prodotti della cucina tradizionale e preparando piatti specifici a chi soffre di intolleranze alimentari.

Se ami il movimento avrai a disposizione biciclette e la convenzione con il Bagno 6 celli per una sana nuotata nell’Adriatico.

L’Hotel dispone di un servizio navetta che ogni settimana organizza delle escursioni nei migliori parchi divertimento della Riviera.

4 - Hotel Torretta Bramante

Questo 3 stelle arredato con gusto, con ampi spazi ed arredi eleganti, posizionato in una zona privilegiata, con il mare a due passi, ti permetterà di raggiungere le principali location della città.

Avrai a disposizione un centro benessere, ampio parcheggio, Wi-Fi gratuito e un ristorante pronto a coccolarti, con colazione, pranzo e cena invitanti e menù personalizzati per celiaci.

5 - Hotel Euromar

Questo 3 stelle, situato a Rivabella di Rimini, sorge a 50 metri dal mare, vicino alla Fiera di Rimini.

Le camere tutte provviste di balcone, ti offriranno una fantastica vista sul mare.

Saranno a tua disposizione numerosi servizi: 

  • Aria condizionata
  • Telefono
  • Wi-Fi 
  • Biciclette 
  • Cassaforte
  • Spiaggia convenzionata 
  • Reception aperta h 24

Il Ristorante ti offrirà un ricco buffet dolce e salato a colazione, mentre a pranzo e cena ti verranno serviti i migliori piatti della tradizione italiana.