Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Incontro a Rimini su Panico e fobie. Eccome Come trovare Una via D'uscita

Notizia pubblicata il 12 novembre 2007



Categoria notizia : Musica


CLAUSTROFOBIA, panico e fobie: come nascono, cosa possiamo fare per aiutare chi ne soffre. E' questo il tema dell'incontro, in programma questa sera alle 21,30, nella sala della Circoscrizione 4 in via De Warthema. 26 a Rimini

 Una serata dedicata alla sensibilizzazione su claustrofobia, panico e fobie.

E' l'iniziativa dello psicologo Antonio Luce che promuove questo incontro gratuito invitando a prendervi parte operatori di banche e di poste, cassiere di supermercati, teatri, discoteche e cinema, commercianti ma anche cittadini comuni per essere consapevolizzati sul problema della claustrofobia.

Per sapere come comportarsi di fronte a clienti o a semplici individui incontrati casualmente nella quotidianità  che soffrono di questo problema.

"Capita che nel prenotare posti per il teatro o al cinema - dice lo psicologo - alcuni richiedano poltroncine vicino alle uscite di emergenza, o che sul treno sia richiesto il posto vicino al finestrino, ma non per guardare il paesaggio fuori.

Le loro richieste nascono dal fatto di soffrire di panico, di claustrofobia, paure che vengono fuori nel sapere di non avere vie di fuga prossime. E la stessa ansia può sorgere nel fare le file, ad esempio al supermercato o in banca. Per chi soffre di claustrofobia il blocco é molto forte".

foto by -kati kaoe-